quote fiorentina genk
quote fiorentina genk

Pronostici tennis oggi: Atp Maia, sfida equilibrata per Fognini agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il 35enne ligure affronta il francese Martineau in un match alla pari per garantirsi l’approdo ai quarti. In campo anche Dalla Valle, ma i pronostici tennis di oggi lo danno sfavorito contro il numero 1 del seeding Nuno Borges.

Pronostici tennis di oggi, ATP Challenger Maia

L’Atp Challenger Maia è ormai entrato nel vivo e ci sono ancora diversi italiani in corsa nel tabellone principale, ma oggi i fari sono puntati in particolare su Fabio Fognini. L’esperto ligure nel pomeriggio deve vedersela con il francese Matteo Martineau nella sfida degli ottavi di finale, che si prospetta davvero aperta ad ogni esito. Nel programma odierno del torneo portoghese è protagonista un altro azzurro, ovvero Enrico Della Valle. Il classe ’98 he ha invece il compito arduo di provare a sovvertire il pronostico contro il padrone di casa Nuno Borges. Si gioca oggi anche la terza partita del girone A alle Next Gen Finals e intorno all’ora di pranzo va in scena la sfida tutta italiana fra Flavio Cobolli e Luca Nardi, con il primo leggermente favorito sul secondo.

Pronostici sui match

Fabio Fognini – Matteo Martineau

Partiamo ovviamente dalla sfida che vede di fronte Fognini e Martineau, nella quale il francese parte leggermente avanti sulla carta, anche se stiamo parlando proprio di dettagli. Il sanremese infatti è in un gran periodo di forma e di consapevolezza, e ha tutte le intenzioni di sfruttarlo al massimo. Le semifinali a Metz e il trionfo a Valencia hanno ridato grande entusiasmo all’ex numero 1 italiano, che adesso sta bene e vuole provare ad arrivare in fondo anche a Maia. Contro il tedesco Gentzsch non è stata per niente una passeggiata perché Fognini ha dovuto rimontare un set di svantaggio. Martineau si è imposto facilmente sullo spagnolo Damas e sarà avversario tosto, ma un mese fa Fognini lo ha già battuto a Bergamo nell’unico precedente fra i due.

Nuno Borges – Enrico Dalla Valle

Proseguiamo con l’analisi di un altro match di oggi per gli ottavi dell’Atp Maia 2023 con un italiano protagonista e ci occupiamo del duello fra Borges e Dalla Valle. Le quote sul tennis ci dicono che è decisamente favorito il portoghese, il cui successo viene proposto a 1.25, contro il 3.40 per quello dell’azzurro. Per il 25enne di Ravenna non sarà affatto semplice prevalere sul padrone di casa, che è anche testa di serie numero uno del seeding. Dalla Valle ha però già avuto la meglio sul belga MIchael Geerts al termine di una sfida molto combattuta. Nuno Borges, tra l’altro, è in un periodo in cui alterna risultati buoni e meno buoni. Il 26enne non vince due partite di fila da un mese e mezzo.

Flavio Cobolli – Luca Nardi

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida tutta italiana fra Nardi e Cobolli, che giocano la terza partita del loro girone alle Next Gen Finals. Cobolli parte favorito ma non di molto, e infatti la sua eventuale vittoria è proposta a 1.70. Il fiorentino ha vinto la gara dell’esordio contro lo svizzero Stricker, ma ha poi perso contro il francese Arthur Fils in maniera netta (3-0). Ora gli serve una vittoria contro il connazionale Nardi, che invece ha perso entrambe le sfide contro quei due avversari. Fra i due c’è un solo precedente ed è quello dello scorso alle qualificazioni di Umago, quando Cobolli si impose per 6-1 7-5.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...