Proseguono le sfide degli Australian Open, utili a delineare il tabellone. Il danese parte avanti rispetto al giapponese, così come Dimitrov su Fucsovics. Zverev è il probabile vincitore nel derby con Koepfer secondo i pronostici tennis.
Pronostici tennis oggi, tutti i riflettori sull’Australian Open
Si susseguono i primi match per l’Australian Open, il primo Grande Slam della stagione. Tra gli atleti italiani rimasti in gara, spicca senza dubbio l’uscita di Lucia Bronzetti, eliminata da Lesja Tsurenko. Out anche Sara Errani, mentre prosegue il cammino Jasmine Paolini. Vittorie sudate per Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti, mentre Matteo Berrettini ha dato forfait poco prima di iniziare la sfida con Stefanos Tsitsipas a causa di un infortunio al piede. Lo staff del tennista romano ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni definendo il ritiro precauzionale per non compromettere l’intera stagione.
Pronostici sui match
Grigor Dimitrov- Marton Fucsovics
La Melborune Arena ospita il match tra Dimitrov e Fucsovics per il passaggio del turno degli Australian Open. Una sfida che non dovrebbe preannunciarsi ostica per il bulgaro, dato ampiamente avanti nei pronostici e offerto come vincente a 1.16. Decisamente più arduo il trionfo dell’ungherese, indicato in palinsesto a 5.00. Maggior equilibrio tra i due si ritrova però a proposito del vincitore del primo set: Dimitrov è dato a 1.34 mentre Fucsovics è bancato a 3.00; resta favorito il primo, ma con un margine più basso. Come spesso accade nel tennis, la categoria in cui si trova più bilanciamento è senza dubbio quella relativa al numero di game nella partita. Più di 35,5 è dato a 1.83 mentre meno di 35,5 è proposto a 1.85.
Holger Rune-Yoshihito Nishioka
La Rod Laver Arena è il palcoscenico del match valevole per il primo turno degli Australian Open tra Rune e Nishioka. Le quote sul tennis evidenziano come sia il danese il grande favorito nella gara, indicato come vincente a 1.11. Inferiori le chance di successo per il giapponese, dato a 6.25 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break nel primo set sembra essere esclusa: il No è bancato a 1.14 mentre il Sì è offerto a 5.00. L’affermazione di Rune già nel primo set è indicata a 1.26, sale a 3.50 la cifra se in favore di Nishioka.
Alexander Zverev-Dominik Koepfer
Zverev e Koepfer danno vita ad un derby tutto tedesco alla Margaret Court Arena di Melbourne, gara valida per il primo turno degli Australian Open. Il favorito è senza dubbio il primo, indicato in palinsesto a 1.06. Più arduo il trionfo del secondo, la cui vittoria è proposta addirittura a 8.50 volte la posta in gioco. Spulciando i precedenti tra i due atleti, è Zverev ad aver avuto la meglio nei due scontri passati, lasciando un solo set (in due match) a Koepfner, in occasione del torneo di Halle in Germania (edizione 2021).
Crediti immagine: Alamy