Rossoneri e giallorossi non si erano mai affrontati in campo internazionale. Finora entrambe le formazioni si sono comportate piuttosto bene in Europa League, ma i meneghini sembrano avere qualche marcia in più in vista della gara d’andata dei quarti di finale, come dimostrano le quote su Milan-Roma.
Quote Milan-Roma del: 10/4/2024
Fischio d’inizio: giovedì 11 aprile, ore 21.00
Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Tra le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League è in programma anche Milan-Roma, che si disputerà giovedì 11 aprile, alle 21.00, presso lo Giuseppe Meazza. Proprio come nei turni precedenti della fase ad eliminazione diretta, i rossoneri disputeranno il primo incontro tra le mura amiche. Fin qui il cammino europeo della formazione di Stefano Pioli è stato croce e delizia. Il “Diavolo”, infatti, è sceso in Europa League dalla Champions, piazzandosi al terzo posto nel girone condiviso con Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle. Negli spareggi della seconda competizione continentale i meneghini hanno superato il Rennes vincendo per 3-0 a Milano e perdendo per 2-3 in Francia. Agli ottavi, contro lo Slavia Praga, sono arrivati invece due successi per 4-2 e per 1-3. Fin qui il Milan ha realizzato 17 gol nelle gare europee di questa stagione, subendo 14 reti.
La Roma ha grandi ambizioni per questa edizione dell’Europa League, soprattutto dopo aver perso per un soffio la finale dell’anno scorso. I giallorossi stanno ottenendo risultati notevoli da quando Daniele De Rossi si è insediato in panchina e vogliono tornare in fondo alla competizione. La “Lupa” era arrivata seconda nella fase a gironi, alle spalle dello Slavia Praga. Di conseguenza i capitolini hanno dovuto sostenere il turno degli spareggi, superando il Feyenoord solo ai rigori. Agli ottavi di finale, invece, è stato il Brighton ad avere la peggio in virtù del 4-0 dell’Olimpico e dell’1-0 in Inghilterra. Finora, pertanto, i giallorossi hanno siglato 18 gol, incassandone 7.
L’ultimo precedente ufficiale tra Milan e Roma risale al 14 gennaio 2024. In campionato i rossoneri vinsero in casa per 3-1. A segno Yacine Adli, Olivier Giroud, Leandro Paredes e Theo Hernandez.
Milan-Roma, quote scommesse e pronostico
Milan-Roma è una sfida inedita per le coppe internazionali. Stando alle quote sulla Europa League, comunque, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 è quotato a 1.82 e il segno 2 è indicato a 4.33. Il segno X viene offerto a 3.60. In base alle statistiche, si prospetta un match con un quantitativo di reti limitato: la quota dell’over 2,5 viene proposta a 2.05, ma quella dell’under 2,5 è pari a 1.70. La possibilità che entrambe le compagini segnino almeno un gol è quotata a 1.95. Il meno improbabile tra i risultati esatti coincide con l’1-0, bancato a 6.25. Per il 2-0 la quota arriva a 8.00 e per il 2-1 a 8.50. Lo 0-0 e l’1-1 vengono proposti rispettivamente a 9.00 e a 7.00. Lo 0-1 per gli ospiti, invece, è offerto a 10.50.
Crediti immagine: Alamy