Liverpool-Atalanta: gli orobici si presentano ad Anfield da imbattuti
Liverpool-Atalanta: gli orobici si presentano ad Anfield da imbattuti

Liverpool-Atalanta: gli orobici si presentano ad Anfield da imbattuti

  Bonus di benvenuto bwin

I Reds risultano chiaramente avvantaggiati nel prossimo confronto con i nerazzurri. Le due squadre si affronteranno in occasione dei quarti di finale di Europa League, ma i bergamaschi non hanno mai perso in questa edizione del torneo. Inoltre, nel precedente del 2020 prevalse la formazione di Gasperini.

Quote Liverpool-Atalanta del: 10/4/2024

Fischio d’inizio: giovedì 11 aprile, ore 21.00

Sede: Anfield, Liverpool

La presentazione

Liverpool-Atalanta sarà una delle gare d’andata dei quarti di finale di questa edizione dell’Europa League. Si giocherà giovedì 11 aprile, alle 21.00, sul prestigioso campo di Anfield. Gli inglesi sono in piena corsa per la vittoria della Premier League, ma non hanno la benché minima intenzione di snobbare le competizioni internazionali. Nel girone E i Reds avevano agguantato il primo posto senza troppi patemi di fronte a Tolosa, Royale Union Saint-Gilloise e LASK, perdendo comunque 2 partite. Evitati gli spareggi, agli ottavi i ragazzi di Jurgen Klopp hanno travolto lo Sparta Praga vincendo per 1-5 in Repubblica Ceca e per 6-1 in Inghilterra. In totale, il Liverpool ha segnato fin qui 28 gol, subendone 9.

L’Atalanta si sta comportando più che bene in campo internazionale ed è ancora imbattuta in questa edizione dell’Europa League. La formazione guidata da Gian Piero Gasperini aspira ad arrivare fino in fondo anche perché attraverso il campionato la qualificazione alla prossima Champions si sta rivelando particolarmente problematica. Nel girone D gli orobici si erano classificati come primi ai danni di Sporting Lisbona, Sturm Graz e Rakow. Agli ottavi di finale i nerazzurri hanno incrociato nuovamente i portoghesi e dopo l’1-1 in trasferta hanno vinto per 2-1 a Bergamo. Le statistiche sono quindi positive: i gol all’attivo sono 15, mentre quelli incassati ammontano soltanto a 6.

L’ultimo precedente tra Liverpool e Atalanta risale al 25 novembre 2020. In Champions League finì 0-2 per gli orobici ospiti. In gol Josip Ilicic e Robin Gosens.

Liverpool-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Liverpool-Atalanta si preannuncia come una sfida molto interessante. Stando alle quote sulla Europa League, però, i padroni di casa sono ampiamente favoriti: la quota del segno 1 ammonta a 1.33 e quella del segno 2 a 8.25, mentre il segno X è indicato a 5.50. Sulla base delle statistiche, ci si può aspettare una partita con tanti gol: l’over 2,5 è indicato a 1.43, l’under 2,5 a 2.65. L’eventualità che entrambe le squadre gonfino la rete viene proposta a 1.71. Tra i risultati esatti, a presentare la quota inferiore è l’1-0, bancato a 9.25, mentre il 2-0 è offerto a 8.00 e il 2-1 a 8.25. Lo 0-0 è proposto a 18.50 e l’1-1 a 10.50. Lo 0-1 per i bergamaschi è bancato invece a 23.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...