La selezione del Tricolor ha buone chance di imporsi in questo friendly match, che funge da preparazione in vista della Coppa America. I sudamericani della Verde, invece, arrancano nelle qualificazioni ai Mondiali e puntano a crescere gara dopo gara.
Quote Messico-Bolivia del: 30/5/2024
Fischio d’inizio: sabato 1° giugno, ore 3.00
Sede: Soldier Field, Chicago
La presentazione
È periodo di amichevoli internazionali e una di queste vede opposte il Messico e la Bolivia, pronte ad affrontarsi in campo neutro al Soldier Field di Chicago. Il Messico si sta preparando per la Coppa America, nella quale è inserito nel gruppo B con Ecuador, Venezuela e Giamaica, e tornerà a partecipare dopo l’ultima volta nel 2016. La selezione centroamericana è reduce dalla sconfitta contro USA per 2-0 in finale di Concacaf Nations League e intende rifarsi immediatamente con un risultato positivo. La squadra del CT Jaime Arturo Lozano, nella quale figura anche il difensore del Genoa Johan Vasquez, é attesa da tre amichevoli che saranno utili per El Tri in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Anche la Bolivia sarà impegnata nella Coppa America, anche se la Verde non supera il girone eliminatorio in questa competizione addirittura dal 2015. La nazionale del tecnico brasiliano Antonio Carlos dovrà affrontare tre avversari tosti come USA, Uruguay e Panama e queste amichevoli possono servire per trovare il ritmo. Sul piano mentale sarà invece importante per la Bolivia non pensare alle difficoltà incontrate finora nelle qualificazioni ai Mondiali, dove sono al penultimo posto e lontanissimi dall’obiettivo. Un’iniezione di fiducia è arrivata con la vittoria nell’ultima amichevole su Andorra. Le due selezioni non si affrontano da ben nove anni e nell’ultimo confronto, in Coppa America, era uscito fuori un pari a reti bianche (0-0).
Messico-Bolivia, quote scommesse e pronostico
L’amichevole vede ampiamente favorito il Messico di Lozano, la cui rosa ha un potenziale sicuramente superiore. Le quote sul calcio stabiliscono infatti che l’eventuale successo dei centroamericani vale 1.39 volte la posta che si punta. Una vittoria della Bolivia figura in lavagna addirittura a 7.75, mentre un pareggio è concesso attualmente alla quota di 4.60. Per quanto riguarda i gol totali nella sfida, viene data qualche possibilità in più all’Over 2.5 (1.71) rispetto all’Under 2.5 (2.00), nonostante quest’esito sia uscito negli ultimi due scontri diretti. Un successo del Messico con tanto di clean sheet è invece offerto alla quota di 2.15.
La possibilità che segnino entrambe le nazionali, ovvero segno Gol, è proposto a 2.00, mentre l’eventualità che ciò non si verifichi (No Gol) figura a 1.70. Per quanto riguarda i risultati esatti, la quota più bassa è quella per l’1-0 e il 2-0 degli Aztechi, entrambi bancati a 6.75. Il 2-1 e il 3-0 sono dati invece a 8.25 e 9.00. 9.00 è anche la quota per il pari 1-1, mentre lo 0-0 è proposto a 12.00. Occhio a un colpo della Bolivia e lo 0-1 a favore della Verde lo si trova a 17.00, mentre l’1-2 è fornito alla quota di 21.00.
Crediti Immagine: Alamy