La nazionale guidata dal ct Tedesco ha superato agevolmente il Montenegro qualche giorno fa e ora vuole ottenere un’altra vittoria per arrivare al meglio alla manifestazione continentale. Gli ospiti sperano di fare un po’ meglio rispetto alla sfida contro la Francia.
Quote Belgio-Lussemburgo del: 7/6/2024
Fischio d’inizio: sabato 8 giugno, ore 20.00
Sede: King Baudouin Stadium, Bruxelles
La presentazione
Il Belgio si appresta a disputare l’ultima amichevole prima di partire alla volta della Germania per gli Europei. La selezione fiamminga attende quindi il Lussemburgo a Bruxelles sabato sera alle 20 per chiudere al meglio prima dell’inizio del torneo. La squadra del commissario tecnico italiano Domenico tedesco è inserita nel raggruppamento con Slovacchia, Ucraina e Romania ed è chiaramente la candidata principale a chiudere in testa. I Diavoli Rossi hanno vinto e convinto nella sfida di qualche giorno fa contro il Montenegro imponendosi per 2.0 grazie alle reti di Kevin De Bruyne e Leandro Trossard. Il Belgio non perde una partita da oltre un anno e mezzo, ovvero dal Mondiale in Qatar, e spera di allungare ancora la striscia positiva.
Dall’altra parte c’è il Lussemburgo, che ha mancato la qualificazione ai prossimi Europei davvero per un soffio. La nazionale di Luc Holtz era arrivata terza nel proprio girone di qualificazione, dietro al Portogallo e alla Slovacchia, ma si è poi dovuta arrendere ai playoff contro la Georgia. Qualche giorno fa i lussemburghesi hanno affrontato i vicecampioni della Francia e hanno perso per 3-0, ma si tratta di un risultato accettabile contro una squadra decisamente superiore. Il prossimo obiettivo per questa formazione è a settembre con la Nations League, dove è inserito nel gruppo con Bielorussia, Bulgaria e Irlanda del Nord. I precedenti con il Belgio sono tanti ma non è mai arrivata una vittoria.
Belgio-Lussemburgo, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, come è logico, considerano ampiamente favoriti i padroni di casa per questa amichevole internazionale. L’eventuale successo del Belgio è infatti bancato soltanto a 1.08, mentre l’inaspettato colpaccio del Lussemburgo è in lavagna addirittura a 26.00. Il pari vale invece al momento ben 12.50 volte la posta che si punta. Il gap fra le due selezioni è ampio e il Belgio potrebbe segnare tanto, per cui l’Over 2.5 è concesso alla quota bassa di 1.31, contro il 3.10 per l’Under 2.5. Occhio anche all’Over 3.5 che è fornito a 1.80. Vittoria del Belgio e Over 4.5 è una combo offerta a 3.00.
La possibilità che entrambe le squadre realizzino almeno una rete è una soluzione che paga 2.60, opposta all’1.40 per l’eventualità che ciò non accada. Arriviamo quindi ai risultati esatti di Belgio-Lussemburgo, dove vediamo che la soluzione più probabile è considerata il 3-0, a 6.00. L’1-0 e il 2-0, sempre a favore di De Bruyne e compagni, sono proposti rispettivamente a 9.25 e 6.50. Il 2-1 e il 3-1 sono invece bancati entrambi a 12.00. La quota per il pareggio 0-0 è data a 29, mentre l’1-1 figura a 21.00. Un possibile colpo del Lussemburgo per 0-1 frutterebbe ben 41 volte la puntata che si effettua.
Crediti Immagine: Alamy