La formazione di mister Yakin è la candidata principale per il secondo posto nel Gruppo A degli Europei di Germania, alle spalle proprio dei padroni di casa. I magiari non partono però battuti, con Szoboszlai che può spingere all’impresa la squadra.
Quote Ungheria-Svizzera del: 14/6/2024
Fischio d’inizio: sabato 15 giugno, ore 15.00
Sede: RheinEnergieStadion, Colonia
La presentazione
Ungheria e Svizzera si affrontano nella gara pomeridiana di sabato 15 giugno (con fischio d’inizio alle ore 15.00) e valida per la prima giornata del gruppo A degli Europei di Germania. Le altre compagini del girone sono Germania e Scozia, con i teutonici favoriti assoluti per la prima posizione del gruppo. Gli elvetici sono gli indiziati per la seconda posizione, ma la sfida resta molto aperta anche con gli scozzesi, che però sono senza dubbio la compagine dotata di meno qualità tra le quattro. Sono ben 46 i precedenti tra le due formazioni, sommando gli incontri amichevoli e le gare ufficiali. In 30 circostanze si sono imposti i magiari mentre in 11 casi sono stati gli elvetici a trionfare. I pareggi sono stati complessivamente 5.
La compagine guidata da Marco Rossi, sulla panchina dell’Ungheria dal giugno 2018, ha certamente in Szoboszlai la stella principale, attualmente in forza al Liverpool, in coppia probabilmente con Sallai nella trequarti. Varga è invece l’indiziato principale per assumere il ruolo di unico centravanti. Sul fronte opposto si trova la squadra allenata da Murat Yakin, che potrebbe disporsi con un classico 3-5-2. Al centro della difesa dovrebbe collocarsi Akanji, in forza al Manchester City. A centrocampo si rivedono alcune conoscenze della Serie A come Freuler, Zakaria, Xhaka e Ndoye. In avanti spazio a Okafor e Embolo.
Ungheria-Svizzera, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, in particolare le quote sugli Europei, vedono favorita la Svizzera nel match contro l’Ungheria. Gli elvetici vincitori sono proposti a 2.20 mentre il successo dei magiari è bancato a 3.50. Il pareggio non appare però impossibile, dato a 3.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’ipotesi più probabile resta l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5. La prima è indicata a 1.61 mentre la seconda può valere 2.15 volte la posta in gioco.
Prendendo in esame il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il No è in vantaggio rispetto al Sì. La prima opzione è indicata in palinsesto a 1.77 mentre la seconda è offerta a 1.93. L’analisi delle quote di Ungheria-Svizzera non può prescindere da uno sguardo verso il risulto esatto. L’1-0 per gli elvetici è dato a 8.75 mentre il 2-1 finale è bancato a 12.00. Viceversa, l’1-0 per i magiari può valere 6.75 volte la posta in gioco. Ancora meno probabile l’1-2, offerto a 9.25. Risulta invece interessante il mercato relativo al risultato corretto multiplo: 0-1, 0-2 o 0-3 è proposto a 3.50.
Crediti immagine: Alamy