Secondo il a quota 2.10.
Nel girone E degli Europei vige grande incertezza per quanto riguarda il passaggio del turno. I ragazzi di Calzona e quelli di Iordanescu avevano vinto la prima partita, per poi cadere rispettivamente contro Ucraina e Belgio.
Quote Slovacchia-Romania del: 25/6/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 26 giugno, ore 18.00
Sede: Deutsche Bank Park, Francoforte
Quote Slovacchia Romania: pronostico favorisce il pareggio
La terza giornata della fase a gironi degli Europei prevede per il gruppo E il match Slovacchia-Romania, in programma mercoledì 26 giugno alle 18.00 presso il Deutsche Bank Park. La nazionale guidata da Francesco Calzona era partita alla grande battendo a sorpresa il Belgio per 0-1. Il secondo incontro con l’Ucraina ha portato però ad una sconfitta per 1-2. Tutte le squadre di questo girone si trovano a quota 3 punti, ma al momento la Repre è terza in considerazione di una differenza reti superiore solo a quella dell’Ucraina. I giochi sono ancora aperti e naturalmente la Slovacchia dovrà tenere in conto anche il risultato di Ucraina-Belgio per conoscere il proprio destino. Con un pareggio, comunque, ci sarebbero buone possibilità di passare agli ottavi di finale come una delle migliori terze classificate.
La Romania ha vinto in maniera netta contro l’Ucraina al debutto, mettendo a referto un rotondo 3-0. La qualificazione alla fase ad eliminazione diretta sembrava dunque quasi scontata, ma i ragazzi di Edward Iordanescu non avevano ancora fatto i conti con il Belgio, reduce dal ko con la Slovacchia. Lukaku & co. hanno vinto per 2-0 stabilendo così una parità assoluta nella classifica del girone. Tra tutte le squadre del gruppo, tuttavia, la Romania è quella con il miglior dato realizzativo, avendo segnato 3 gol. Al momento i romeni vantano pertanto una differenza reti pari a +1, esattamente come il Belgio. Un particolare che potrebbe rivelarsi determinante per delineare la graduatoria definitiva.
L’ultimo precedente tra Slovacchia e Romania risale al 14 agosto 2013. In amichevole il risultato fu di 1-1 con gol di Bogdan Stancu nel primo tempo e di Stanislav Sestak nella ripresa.
Slovacchia-Romania, quote scommesse e pronostico
Slovacchia-Romania sembrerebbe un match difficile da decifrare. A guardare le quote sul calcio e le specifiche quote sull’Europeo i favoriti per questa sfida sono gli slovacchi, seppure di poco: il segno 1 viene indicato a 3.10, il segno 2 a 3.50 e il segno X a 2.10. Dando un’occhiata alle statistiche non si prospetta un gran numero di reti. L’over 2,5 è quotato infatti a 2.75, ma l’under 2,5 è offerto a 1.40. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene bancata a 2.00. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è lo 0-0, con quota a 4.33. L’1-1 è indicato a 5.00 e il 2-2 a 14.50. L’1-0 per la Slovacchia è bancato a 7.50, mentre lo 0-1 per la Romania a 8.25.
Crediti immagine: Alamy