Tutte le sfide amichevoli che attendono la Vecchia Signora dal ritiro estivo fino all’inizio della nuova stagione: grandi big match in programma ad agosto
Juventus, la preparazione alla nuova stagione
La Juventus ha salutato Massimiliano Allegri e ha dato il via al nuovo progetto con Thiago Motta alla guida della squadra. Il tecnico italo-brasiliano ha accettato di sposare la causa della Vecchia Signora ma ha chiesto garanzie sul piano tecnico. La società ha risposto subito concludendo il primo affare importante e prelevando dall’Aston Villa il centrocampista Douglas Luiz. Il brasiliano non sarà l’unico grande colpo perché l’intenzione è quella di tornare a competere per lo Scudetto nella Serie A 2024-2025, e anche di ben figurare in Champions League. Sono dunque previsti arrivi in ogni reparto
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vuole rinforzare la difesa ma Riccardo Calafiori (che piace tanto a Motta) è un’operazione difficile. A centrocampo, oltre a Douglas Luiz, sembra molto vicino anche Khéphren Thuram dal Nizza. Il figlio di Lilian (ex Juve) e fratello dell’interista Marcus andrebbe ad aggiungere ulteriori muscoli alla mediana bianconera. Si lavora anche per il rinnovo di Adrien Rabiot, che però da qualche giorno è ufficialmente un free agent ed è libero di firmare per qualsiasi squadra. Al momento è molto lontano da Torino anche Federico Chieso, che appare incompatibile con il gioco di Motta e piace molto a Roma e Napoli.
Juventus, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il campo, si ripartirà il 10 luglio con il ritrovo alla Continassa per iniziare a preparare la nuova stagione. Il ritiro inizierà con tanti giovani perché i nazionali avranno qualche giorno in più di riposo. Dopo una decina di giorni alla Continassa con i classici test atletici, la Vecchia Signora continuerà la preparazione dal 20 al 26 luglio in Germania. Proprio il 26 luglio chiuderà questa fase con un’amichevole contro il Norimberga, in programma al Max-Morlock Stadion.
Il 3 agosto è invece in programma un test a Pescara contro i francesi del Brest. Il 6 agosto si gioca una amichevole a porte aperte contro una selezione di giocatori della Juventus Next Gen e dell’Under 19. L’ultimo appuntamento prima dell’esordio ufficiale sarà l’11 agosto in un’amichevole internazionale di livello contro l’Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone. La sfida si disputerà all’Ullevi Stadium di Goteborg, in Svezia. Questo è il programma momentaneo, che chiaramente può essere soggetto a modifiche in corso d’opera.
AMICHEVOLI JUVENTUS:
26 luglio – Norimberga-Juventus
3 agosto – Juventus-Brest
6 agosto – Juventus-Juventus Next Gen/U19
11 agosto – Juventus-Atletico Madrid
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images