Calciomercato Venezia: doppio colpo dalla Fiorentina
Calciomercato Venezia: doppio colpo dalla Fiorentina

Calciomercato Venezia: doppio colpo dalla Fiorentina

  Bonus di benvenuto bwin

I lagunari hanno prelevato dai toscani Duncan, arrivato a parametro zero e per ora il vero colpo del calciomercato del Venezia. L’asse con Firenze prosegue con l’ufficialità attesa a giorni di Lucchesi, in prestito secco.  

Calciomercato Venezia, sulla panchina si siede Di Francesco

Il Venezia è stata la terza compagine in grado di ottenere la promozione dalla Serie B alla Serie A: le altre due sono Parma e Como, salite nel massimo campionato senza passare dalla lotteria dei playoff in virtù, rispettivamente, del primo e secondo posto. Sulla panchina dei lagunari sedeva il tecnico Vanoli, che ora ha però scelto il progetto targato Torino. La dirigenza veneta ha perciò lavorato per trovare un sostituito giudicato all’altezza: l’identikit perfetto è stato quello di Di Francesco, reduce da un anno alla guida del Frosinone (retrocesso a fine campionato).

Per i lagunari si tratta di un ritorno in Serie A dopo la stagione 2021/2022, durata un solo anno. L’obiettivo per questa annata è quello di centrare una tranquilla salvezza, lasciando a ben altre compagini il compito di lottare per lo scudetto. Secondo le quote relative alla Serie A, la favorita assoluta resta senza dubbio l’Inter di Inzaghi, che punta sulla continuità con la passata stagione. Attenzione però alle outsider Napoli e Juventus, che invece sono alle prese con due nuovi cicli: nel primo caso si tratta di Conte, nel secondo il nuovo allenatore è Motta.

Le uscite

Al momento il fronte delle uscite appare piuttosto bloccato, salvo alcune addii di calciatori che però non facevano più parte del progetto tecnico del Venezia. È il caso del centrale Cuisance, ceduto per 300mila euro all’Herta Berlino. La punta centrale Novakovich si è accasata, in prestito, al Bari. Il terzino Ullmann e l’ala Cheryshev hanno invece lasciato Venezia dopo la fine del contratto.

Gli acquisti

Il mercato in entrata ha visto i primi colpi ma la strada è ancora lunga ed è lecito attendersi nuovi innesti prima del gong finale. Certamente lo squillo più grande è quello che riguarda Duncan, approdato a parametro zero al Venezia dopo la fine del contratto con la Fiorentina. La dirigenza veneta si è occupata anche di puntellare la trequarti con l’innesto di Oristanio, prelevato dall’Inter per 4 milioni di euro. Dal Cagliari è invece arrivato Altare, difensore centrale, pagato poco più di un milione. Altri rumors di mercato vedono però come l’asse con Firenze sia caldo: Lucchesi è pronto a sbarcare in laguna in prestito secco. I veneti, inoltre, avrebbero intavolato le trattative con la Juventus in relazione a Barbieri. Il giovane difensore ha molte richieste in Serie B ma darebbe la priorità al Venezia, che garantirebbe di poter conquistare nuova esperienza nel massimo campionato italiano.

Crediti immagine: Alamy

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...