quote Supercoppa Europea
quote Supercoppa Europea

Real Madrid-Atalanta: spagnoli nettamente favoriti nella Supercoppa Europea

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Ancelotti gode del favore dei pronostici nelle quote sulla Supercoppa Europea. Le merengues devono vincere contro gli orobici per diventare primatisti assoluti di successi nella competizione. Per quanto riguarda gli organici a disposizione dei due mister, gli spagnoli hanno appena ingaggiato Mbappé, mentre i bergamaschi hanno perso Scamacca.

Quote Supercoppa Europea del: 13/8/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 14 agosto, ore 21.00

Sede: Stadio nazionale di Varsavia, Varsavia

La presentazione della Supercoppa Europea

Real Madrid-Atalanta sarà la sfida della quarantanovesima edizione della Supercoppa Europea, che vedrà di fronte gli spagnoli vincitori dell’ultima Champions League e gli orobici detentori dell’Europa League. Il match è in programma per mercoledì 14 agosto alle 21.00, presso lo stadio nazionale di Varsavia. Le merengues vogliono andare a caccia del record assoluto di successi nella competizione. Al momento, infatti, occupano sì il primo posto nell’albo d’oro con 5 affermazioni, ma a pari merito con Barcellona e Milan. Nella scorsa stagione Carlo Ancelotti ha dimostrato ancora una volta di essere un tecnico caparbio e vincente. Non resta che mettere qualche altra ciliegina sulla torta prima del ritiro. Nonostante l’evidente supremazia, il Real ha continuato comunque a puntellare la rosa. A Varsavia potrebbe esserci l’esordio di Kylian Mbappé con la camiseta blanca.

L’Atalanta ha coronato la crescita lodevole delle ultime stagioni vincendo a sorpresa l’Europa League e mettendo così in bacheca la prima coppa internazionale della sua storia. Un trionfo che ha avuto ancora maggior valore considerando che in finale i nerazzurri hanno avuto ragione del Bayer Leverkusen fresco campione di Germania e fino ad allora imbattuto in tutte le competizioni. Dopo qualche breve esitazione, Gian Piero Gasperini ha confermato di voler continuare a sposare il progetto tecnico dei bergamaschi. Uno dei giocatori che in questo momento si trovava maggiormente sotto alla luce dei riflettori era indubbiamente Gianluca Scamacca, ma la recente rottura del crociato lo terrà fermo ai box per parecchi mesi.

L’ultimo precedente tra Real Madrid e Atalanta risale al 16 marzo 2021. Nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League il risultato fu di 3-1 per gli spagnoli. A segno, nell’ordine, Karim Benzema, Sergio Ramos, Luis Muriel e Marco Asensio.

Real Madrid-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Real Madrid-Atalanta è chiaramente uno degli incontri più suggestivi di questo inizio di stagione. Stando alle quote sul calcio, però, gli spagnoli sono nettamente favoriti: il segno 1 è offerto a 1.53, il segno 2 a 5.75 e il segno X a 4.40. Dando un’occhiata alle statistiche si fa avanti l’ipotesi di una gara con parecchi gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.62, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.15. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.75. Per quanto riguarda i risultati esatti, nelle quote sulla Supercoppa Europea l’esito che paga a meno viene individuato nell’1-0, bancato a 7.75. Il 2-0 e il 2-1 sono offerti a 8.00, mentre lo 0-0 è indicato a 13.50 e l’1-1 a 8.50. Lo 0-1 per gli orobici, infine, è quotato a 15.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...