L’altoatesino ha superato anche Rublev e ora gioca la semifinale contro il tedesco partendo da favorito secondo i pronostici oggi di tennis. L’altra sfida è quella fra Tiafoe e Rune, mentre nel torneo femminile c’è il classico Swiatek-Sabalenka.
Pronostici tennis oggi, semifinali Atp e Wta Cincinnati
Jannik Sinner è tornato a fare sul serio e nella notte ha superato Andrej Rublev ai quarti di finale dell’Atp Cincinnati. In serata l’altoatesino sfida Zverev per agguantare l’atto conclusivo del Masters 1000 dell’Ohio. Sulla carta l’azzurro è quello con più chance, ma il tedesco è un top e può assolutamente metterlo in difficoltà. Nell’altra semifinale si sfidano l’americano Frances Tiafoe e il danese Holger Rune, finalmente tornato su alti livelli dopo diversi mesi in cui ha fatto fatica. Questo match si prospetta molto equilibrato ma lo scandinavo parte leggermente avanti sulla carta. Si giocano le semifinali anche nel torneo Wta e si parte con un grande classico del tennis femminile con Iga Swiatek che affronta Aryna Sabalenka. La numero uno al mondo è sempre la favorita. Chi passa trova in finale la vincente della gara tra Jessica Pegula e Paula Badosa.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Alexander Zverev
La prima semifinale all’Atp Cincinnati è quella che vede di fronte Sinner e Zverev. L’altoatesino si è definitivamente messo alle spalle le delusioni a Wimbledon e Montreal e il forfait alle Olimpiadi fornendo ottime prestazioni. Dopo aver superato Alex Michelsen e approfittato del ritiro di Jordan Thompson, il classe 2001 ha avuto la meglio anche su Rublev in tre set. Il russo aveva vinto il primo set ma poi è arrivata la rimonta dell’azzurro, che adesso sfida da favorito un altro giocatore di primissimo livello. Zverev, numero 4 al mondo, ha dovuto rimontare Ben Shelton ai quarti e ha faticato più del previsto per imporsi. Il tedesco è avanti per 4-1 nel bilancio dei precedenti sull’italiano e ha vinto anche l’ultimo confronto, dell’anno scorso agli US Open.
JANNIK SINNER
VINCE @1.53
Frances Tiafoe – Holger Rune
In caso di vittoria Sinner affronterebbe in finale uno tra Tiafoe e Rune. Le quote scommesse sul tennis presentano una sfida particolarmente equilibrata, anche se il danese ha qualche chance in più. L’eventuale successo del danese è fornito a 1.65, opposto al 2.30 per quello dello statunitense. Rune, che al debutto ha battuto Matteo Berrettini, non ha avuto problemi a imporsi sul britannico Jack Draper ai quarti, superato 6-2 6-4. Tiafoe ha invece vinto il primo set contro Hubert Hurkacz e poi il polacco si è ritirato per un problema fisico. I due non si sono mai affrontati in precedenza e questo sarà per loro il primo confronto in carriera.
Iga Swiatek – Aryna Sabalenka
Passiamo allora al torneo Wta di Cincinnati, dove anche qui si giocano le due semifinali. La più entusiasmante è senza dubbio quella fra la Swiatek e la Sabalenka e con l’analisi di questo match chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis. La polacca è la favorita e la sua vittoria vale 1.60 volte la posta, mentre quella della bielorussa è in lavagna a 2.30. La leader della classifica mondiale è avanti anche nei precedenti: 9-4.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy