Gli emiliani sono riusciti a vincere su un campo difficile come quello di Genova e adesso attendono tra le mura amiche le Rondinelle, che invece sono reduci dalla sconfitta a sorpresa rimediata in casa contro il Cittadella.
Quote Reggiana-Brescia del: 26/8/2024
Fischio d’inizio: martedì 27 agosto, ore 20.30
Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia
La presentazione
La terza giornata di Serie B metterà in scena Reggiana-Brescia, che si giocherà al Mapei Stadium martedì 27 agosto alle 20.30. Gli emiliani di William Viali hanno pareggiato in casa contro il Mantova per 2-2, prima di andare a vincere a Genova contro la Sampdoria col risultato di 0-1. I granata sono tornati nella cadetteria nel 2023 e nella passata stagione non sono andati oltre l’undicesimo posto in classifica, fermandosi invece ai sedicesimi di finale in Coppa Italia, dove stavolta il cammino si è interrotto già ai trentaduesimi con la sconfitta per 1-0 in casa del Genoa. L’obiettivo principale è chiaramente quello di partecipare ai playoff, così da sperare in una promozione in Serie A, dove la Reggiana manca addirittura dal lontano 1997.
Il Brescia ha esordito battendo in casa il Palermo per 1-0. Un successo non da poco, considerando che i rosanero sono indicati tra i favoriti per la vittoria del campionato. Nella seconda giornata, tuttavia, le Rondinelle di Rolando Maran sono cadute con lo stesso punteggio tra le mura amiche, contro il Cittadella. Dato che anche in Coppa Italia il Brescia ha giocato in casa, superando il Venezia per 3-1 nei trentaduesimi di finale, i biancazzurri sono attesi dunque dalla loro prima trasferta stagionale. L’ultima apparizione in A dei lombardi risale all’annata 2019/2020. Va da sé che la piazza crede nella possibilità di una promozione, anche perché la rosa attuale vanta diversi elementi dall’esperienza certificata.
L’ultimo precedente tra Reggiana e Brescia risale al 24 febbraio 2024. Nello scorso campionato il risultato maturato in casa dei lombardi fu semplicemente di 0-0.
Reggiana-Brescia, quote scommesse e pronostico
Reggiana-Brescia non è un match dal pronostico scontato. Secondo le quote sulla Serie B, i padroni di casa sono favoriti di poco: il segno 1 viene offerto a 2.40, il segno 2 a 2.90 e il segno X a 3.10. Stando alle statistiche si propende per un incontro con poche reti. L’over 2,5 è quotato a 2.20, ma l’under 2,5 è dato a 1.58. L’eventualità che entrambe le compagini riescano a segnare viene proposta a 1.93. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è il pareggio per 1-1, indicato a 6.25, mentre lo 0-0 è offerto a 7.50. L’1-0 viene proposto a 7.00, il 2-0 a 11.00 e il 2-1 a 9.75. Lo 0-1 per i biancazzurri, invece, è quotato a 7.75.
Crediti immagine: Alamy