L’altoatesino ha superato anche Medvedev e ora sfida il britannico per raggiungere l’atto finale dello slam americano. I pronostici tennis di oggi lo danno ampiamente favorito. Nell’altra semifinale è sfida tutta americana tra Fritz e Tiafoe, con il primo che parte avanti sulla carta.
Pronostici tennis oggi, semifinali US Open
Gli US Open sono giunti alla fase decisiva e sono rimasti in quattro a giocarsi il titolo. Tra questi c’è Jannik Sinner, che punta a coronare una stagione da sogno trionfando anche nell’ultimo slam dell’anno. L’altoatesino è riuscito ad imporsi sul russo Daniil Medvedev e ora ha la strada spianata verso il trionfo, ma le insidie sono dietro l’angolo. La prima è costituita dal britannico Jack Draper, sulla carta comunque avversario alla portata dell’azzurro. In caso di vittoria, il classe 2001 affronterà sicuramente un padrone di casa, ovvero uno fra Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Fritz, che ha appena eliminato Alexander Zverev, parte con i favori del pronostico rispetto al suo connazionale. Nel torneo femminile invece si gioca domani la finale tra Aryna Sabalenka e Jessica Pegula.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Jack Draper
Jannik Sinner non ha deluso neanche stavolta e nell’ultimo slam dell’anno si è creato una grande occasione. Ora che tutti gli altri top sono fuori, le chance per l’altoatesino di trionfare a New York sono altissime, ma ora c’è di fronte l’ostacolo Draper. L’azzurro ha ottime chance, soprattutto dopo aver dato un’altra grande prova di forza battendo Medvedev con il punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4. Il numero 1 al mondo deve però ora essere in grado di gestire la pressione perché tutte le aspettative sono su di lui, che dopo gli Australian Open può vincere entrambi i tornei del Grande Slam sul cemento quest’anno.
Occhio però a sottovalutare uno come Draper che ha tanta voglia di stupire e, dopo aver steso Alex De Minaur in tre set, proverà a giocarsi le sue carte. Il britannico non ha avuto un calendario molto difficile ma è pur vero che ha fatto un percorso quasi impeccabile dominando praticamente tutte le partite. Tra l’altro nell’unico precedente, del 2021 a Wimbledon, è stato proprio il britannico a imporsi.
SINNER
VINCE 3-0 @1.95
Taylor Fritz – Frances Tiafoe
Qualora Sinner dovesse farcela a centrare la finale, affronterebbe uno tra Fritz e Tiafoe. Le quote scommesse sul tennis vedono partire favorito Fritz e concedono il suo eventuale successo a 1.35, opposto al 3.10 per quello di Tiafoe. Il classe 1997 di San Diego ha fatto il colpo mandando a casa Zverev nel turno precedente e centrando la quarta vittoria stagionale contro un top 10. Il ventisettenne si conferma su altissimi livelli e finalmente ha raggiunto la semifinale di un torneo del Grande Slam, dopo esser uscito per ben quattro volte ai quarti. Di fronte a lui ci sarà un sorprendente Tiafoe, che si è rialzato proprio in questo grande appuntamento dopo un 2024 non all’altezza. Il numero 20 del ranking ha superato anche Dimitrov dopo aver già eliminato Shelton e Popyrin. Il bilancio dei precedenti vede Fritz avanti 6-1.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy