piloti si congratulano tra loro
piloti si congratulano tra loro

MotoGP, GP Indonesia 2024: favoriti Martín e Bastianini

  Bonus di benvenuto bwin

Bagnaia deve riprendere in fretta terreno dopo la caduta in Emilia-Romagna. Il pilota italiano ha registrato più ritiri di tutti finora e stavolta le quote sul GP Indonesia MotoGP non lo tengono in forte considerazione.

Quote GP Indonesia MotoGP del: 28/9/2024

Partenza: domenica 29 settembre, ore 9.00

Sede: circuito di Mandalika (Kuta)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Indonesia 2024: la presentazione

La quindicesima gara del Motomondiale 2024 si correrà domenica 29 settembre in occasione del Gran Premio d’Indonesia. Il risultato maturato nell’ultima tappa in Emilia-Romagna ha riscritto le prime posizioni della classifica, attualmente dominata da Jorge Martín con 341 punti. Il diretto rivale Francesco Bagnaia insegue a quota 317, mentre al terzo posto figura oggi Enea Bastianini, che ha vinto a Misano raggiungendo i 282 punti, solo uno in più rispetto a Marc Marquez. Staccatissimo Brad Binder con i suoi 165 punti.

L’anno scorso fu Francesco Bagnaia a vincere il GP d’Indonesia, mentre Maverick Vinales si piazzò secondo e Fabio Quartararo terzo. Il giro più veloce fu registrato da Enea Bastianini.

Record di ritiri per Bagnaia

La caduta rimediata da Bagnaia in Emilia-Romagna ha inevitabilmente sottolineato un problema che rischia di compromettere l’inseguimento del terzo titolo iridato di fila per l’italiano. Tra sprint race e gare vere e proprie, infatti, “Pecco” ha messo in archivio 7 ritiri. In questa edizione del campionato mondiale nessuno è stato più sfortunato di lui sotto questo punto di vista. Jorge Martín, invece, non è riuscito a conseguire punti soltanto in 3 occasioni finora. Lo spagnolo si trova così anche in vantaggio psicologico nei confronti del principale contendente alla vittoria finale.

GP Indonesia 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Mandalika è una pista da 17 curve per 4.300 metri di percorso ed è stato inaugurato nel 2021. Il tempo record è stato firmato nel 2023 da Enea Bastianini e ammonta a 1’30” 906.

Il weekend di MotoGP è iniziato venerdì 27 settembre con le prove libere delle 4.45 e le pre-qualifiche delle 9.00. Sabato 28 le prove libere sono proseguite a partire dalle 4.10, dunque si sono svolte le qualifiche delle 4.50 e delle 5.15. In seguito c’è stata la sprint race, in programma alle 9.00. Domenica 29 settembre, infine, si correrà la gara indonesiana con partenza alle ore 9.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito assoluto per la vittoria di questo Gran Premio è Jorge Martín della Ducati, seguito da Enea Bastianini della stessa scuderia. Stavolta sembrano minori le chance di successo di Francesco Bagnaia, che deve guardarsi le spalle da Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, il quale dovrebbe avere possibilità di vittoria paragonabili a quelle di Marc Marquez.

A quanto pare, in vista della prossima gara saranno soprattutto gli uomini della Ducati a candidarsi per il ruolo di protagonisti assoluti, il che rende la scuderia favorita in riferimento alle quote legate alle macchine che vinceranno la corsa.

GP INDONESIA 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...