I due italiani si trovano uno contro l’altro nel pomeriggio per i sedicesimi del torneo austriaco e i pronostici tennis di oggi danno favorito il carrarese. Darderi ha invece buone chance contro l’esperto Thiem. Sfida interessante anche quella fra Tiafoe e Norrie.
Pronostici tennis oggi, Atp Vienna
In questa settimana tennistica tiene banco l’ATP 500 Vienna, nel quale sono impegnati davvero molti giocatori azzurri. Nella giornata di ieri Matteo Berrettini e Flavio Cobolli hanno iniziato nel migliore dei modi superando rispettivamente Marton Fucsovics e Alejandro Davidovich Fokina e centrando gli ottavi di finale. Oggi è invece la volta di altri tre azzurri, ma due di questi si sfidano tra loro in un match tutto italiano e sono Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Il carrarese parte con più chance sulla carta rispetto al torinese, ma la sfida è comunque aperta ad ogni esito. L’altro italiano, Luciano Darderi, dovrà invece vedersela con Dominic Thiem, avversario alla sua portata in quanto nella fase calante della sua carriera. Fra i match dei sedicesimi in programma all’Erste Bank Open c’è anche quello tra Frances Tiafoe e Cameron Norrie.
Pronostici sui match
Lorenzo Sonego – Lorenzo Musetti
Partiamo dalla sfida di casa fra Sonego e Musetti, che si affrontano solo per la seconda volta in carriera. In passato c’è stato infatti un solo confronto tra i due e peraltro in un’esibizione su terra battuta (vinto da Sonego). Questo è dunque di fatto il primo match importante fra i due italiani, con Musetti che parte favorito. Il carrarese, reduce da un anno ad altissimi livelli, sta tuttavia affrontando un periodo di calo e nella tournée asiatica ha faticato molto. Al ritorno in Europa, il classe 2002 spera di invertire la rotta e mettersi alle spalle i tre ko negli ultimi quattro match. Anche il torinese non è reduce da un periodo affatto felice e sono cinque le sconfitte nelle ultime sei partite. Il 29enne è uscito al secondo turno a Stoccolma la settimana scorsa, ma contro un top come Casper Ruud.
VINCE @1.50
Dominic Thiem – Luciano Darderi
Darderi è chiamato a fare bene in questo debutto a Vienna perché le quote scommesse sul tennis dicono che ha tutte le carte in regola per farcela contro Dominic Thiem. L’italo-argentino è dato infatti vincente a 1.55, mentre un eventuale successo dell’austriaco è proposto a 2.40. Darderi però non è in un momento per niente buono e, dopo un ottimo inizio di stagione, è entrato ormai da mesi in un vortice negativo con 10 sconfitte negli ultimi 11 incontri. Il cemento indoor non è la sua superficie preferita e anche questo elemento va considerato. Anche Thiem ha collezionato sconfitte ultimamente e, inoltre, non scende in campo addirittura da fine agosto. I due si affrontano oggi per la prima volta in carriera.
Frances Tiafoe – Cameron Norrie
Fra i match odierni più interessanti a Vienna va annoverato di certo quello fra Tiafoe e Norrie, con il quale ci accingiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. All’americano sono attribuite più chance e la sua vittoria vale in effetti 1.50 volte la posta, mentre quella del britannico figura in lavagna a 2.55. Tiafoe, numero 15 del ranking mondiale, non vince due partite consecutive addirittura dagli US Open e in questo torneo ha l’occasione per il riscatto. Anche Norrie è a caccia di una reazione dopo l’eliminazione immediata a Stoccolma per mano di Miomir Kecmanovic. Il bilancio dei precedenti vede il britannico avanti 3-1.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy