quote quarti Atp Vienna
quote quarti Atp Vienna

Pronostici tennis oggi: Atp Vienna, grande sfida tra Musetti e Zverev ai quarti

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese ha l’occasione di stupire ancora in una stagione straordinaria per lui, con i pronostici tennis di oggi che danno favorito il tedesco. Berrettini ha invece qualche chance in più contro Khachanov. Gli altri due match odierni nel torneo austriaco sono quelli fra Machac e Draper e fra Mensik e De Minaur.

Pronostici tennis oggi, Atp Vienna

L’ATP 500 Vienna è entrato nella sua fase più interessante e cruciale, e oggi si disputano i match dei quarti di finale, dove sono protagonisti anche due italiani. Il primo dei due a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti, chiamato ad affrontare il grande favorito del seeding, ovvero Alexander Zverev. Il tedesco parte con i favori del pronostico ma il carrarese, se in forma, può creargli non pochi problemi. A seguire tocca a Matteo Berrettini, che avrà il suo da fare contro il russo Karen Khachanov, ma sulla carta ha qualche possibilità in più di centrare la semifinale del torneo austriaco. Il primo quarto di finale di giornata a Vienna vede impegnati il Tomas Machac e Jack Draper, con il britannico leggermente favorito sul ceco. A chiudere il programma odierno c’è invece il confronto, sempre molto equilibrato, fra Jakub Mensik e Alex De Minaur.

Pronostici sui match

Alexander Zverev – Lorenzo Musetti

Quello fra Musetti e Zverev è senza dubbio il quarto di finale di livello maggiore oggi all’Atp Vienna, con il tedesco che ha sicuramente maggiori chance. Il numero 3 al mondo, che parte anche come testa di serie principale del seeding, non ha avuto particolari problemi nei primi due turni. Vittorie abbastanza agevoli sia con il padrone di casa Joel Josef Schwaerzler che con l’americano Marcos Giron. Musetti proverà a sovvertire il pronostico, seppur il cemento indoor non sia decisamente la sua superficie prediletta. Il carrarese, dopo aver vinto al debutto contro il connazionale Lorenzo Sonego, ha approfittato del forfait di Gael Monfils per accedere ai quarti. Il bilancio dei precedenti vede una vittoria a testa, con Musetti che ha vinto quest’anno ai quarti dei Giochi Olimpici di Parigi.

VINCE @1.25

Matteo Berrettini – Karen Khachanov

Berrettini comincia ad ingranare anche sul cemento e il successo contro Frances Tiafoe è uno dei più prestigiosi dell’ultimo periodo. Il romano sfida ora l’insidioso Khachanov in un match complicato ma le quote scommesse sul tennis lo danno leggermente favorito a 1.67, contro il 2.15 per la possibile vittoria del russo. Khachanov si è messo alle spalle il lungo momento negativo grazie al trionfo della settimana scorsa ad Almaty, anche se non ha affrontato nessun avversario di livello. Il successo ha comunque influito positivamente sul 28enne, che anche qui a Vienna si sta ripetendo e agli ottavi ha eliminato Brandon Nakashima. Berrettini è avanti 4-1 negli scontri diretti e ha vinto tutti e due i confronti sul cemento, ma i due atleti non si affrontano dal 2021.

Jakub Mensik – Alex De Minaur

Per chiudere i nostri pronostici di oggi sul tennis analizziamo un altro quarto di finale dell’Atp Vienna, ovvero quello fra Mensik e De Minaur. Il vincitore di questo incontro andrà ad affrontare Berrettini in semifinale. Il match si prospetta alquanto equilibrato, con l’australiano (vincitore su Cobolli ieri) che conserva un leggero vantaggio e viene dato vincente a 1.75. Un ipotetico trionfo del giovane giocatore ceco vale invece 2.05 volte la posta. Mensik non può però essere sottovalutato dopo le convincenti vittorie su Miomir Kecmanovic e Alexei Popyrin. I due si affrontano oggi per la prima volta in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...