quote Real Madrid Barcellona
quote Real Madrid Barcellona

Real Madrid-Barcellona: merengues favorite nel Clásico che vale il primo posto

  Bonus di benvenuto bwin

I blaugrana occupano attualmente la vetta della classifica della Liga con appena 3 punti di vantaggio sui Blancos, che però sono ancora imbattuti. Le quote Real Madrid Barcellona vedono avvantaggiati i padroni di casa.

Quote Real Madrid-Barcellona del: 25/10/2024

Fischio d’inizio: sabato 26 ottobre, ore 21

Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid

La presentazione

Nell’undicesima giornata della Liga andrà in scena il tanto atteso Clásico con il big match Real Madrid-Barcellona, che si giocherà sabato 26 ottobre alle 21 presso lo stadio Santiago Bernabeu. I padroni di casa hanno vinto lo scorso campionato con pieno merito, ma ultimamente si ritrovano costretti a inseguire in classifica proprio i blaugrana. Con 24 punti in graduatoria, vincere significherebbe già agganciare gli eterni rivali in cima. Insieme all’Atletico Madrid, la squadra allenata da Carlo Ancelotti è ancora oggi l’unica imbattuta nella Liga. I gol all’attivo sono 21, mentre quelli subiti ammontano a 7.

Il Barcellona sta respirando una ventata di aria nuova da quando si è insediato in panchina Hans-Dieter Flick, che ha preso il posto di Xavi. I catalani non hanno pareggiato nemmeno una volta finora e hanno subito una sola sconfitta, peraltro a sorpresa, sul campo dell’Osasuna per 4-2. Le statistiche parlano chiaro: l’attacco è il più prolifico di tutta la Spagna con 33 gol realizzati. La difesa, invece, ha incassato al momento 10 reti. Battere le merengues nello scontro diretto fornirebbe ai blaugrana un vantaggio psicologico non indifferente e consentirebbe di iniziare ad allungare sensibilmente in classifica.

L’ultimo precedente ufficiale tra Real Madrid e Barcellona risale al 21 aprile 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 3-2 per i Blancos padroni di casa. In gol, nell’ordine, Andreas Christensen, Vinicius Jr., Fermin Lopez, Lucas e, nei minuti di recupero, Jude Bellingham.

Real Madrid-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Real Madrid-Barcellona è uno degli incontri più spettacolari di sempre e sulla carta è aperto a qualsiasi risultato. Secondo le quote sulla Liga e come si evince dalle statistiche di Real Madrid-Barcellona i favoriti per il prossimo confronto sono comunque i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 2.00, il segno 2 a 3.20 e il segno X a 3.80. Abbastanza elevata la probabilità di assistere a tante reti: l’over 2,5 è offerto a 1.42, l’under 2,5 a 2.70. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol è data a 1.40. Tra i risultati esatti, l’esito meno improbabile viene individuato nell’1-1, offerto a 8.25. Lo 0-0 è dato a 17.00, l’1-0 a 12.00, il 2-0 a 13.50 e il 2-1 a 9.00. Lo 0-1 a favore dei catalani ospiti, invece, è indicato a 15.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...