La spagnola e l’americana partono quasi alla pari in questa sfida dei quarti di finale del Challenger francese. Nel programma odierno scendono in campo anche la Jacquemot e la Golubic, e i pronostici tennis di oggi le danno favorite rispettivamente contro Leonard e Monnet.
Pronostici tennis oggi, quarti Wta Limoges
Il WTA 125 Limoges è uno degli ultimi tornei che si disputano in questa stagione tennistica che sta ormai volgendo al termine. Nel programma odierno del Challenger francese si disputano i quarti di finale e il primo match è quello fra la svizzera Celine Naef e la giovane russa Erika Andreeva. A seguire si disputa un match tutto francese tra Manon Leonard e la connazionale Elsa Jacquemot, con quest’ultima che parte favorita sulla prima. Ottime chance di vittoria le ha anche la svizzera Viktorija Golubic, che oggi si trova di fronte la padrona di casa Carole Monnet, avversaria sulla carta ampiamente alla sua portata. Il match più equilibrato è invece l’ultimo quarto di giornata, che vede opposte la spagnola Nuria Parrizas-Diaz e la statunitense Varvara Lepchenko.
Pronostici sui match
Manon Leonard – Elsa Jacquemot
Partiamo dall’incontro fra la Leonard e la Jacquemot, dove quest’ultima ha buone chance di imporsi e raggiungere la semifinale. La ventunenne non ha avuto problemi a superare i primi due tornei contro le russe Tikhonova e Zakharova e il suo eventuale successo oggi è proposto a 1.33. Anche la Leonard ha vinto i primi due test senza concedere alcun set, prima con la connazionale Janicijevic e poi con la tedesca Korpatsch, ma era stata ripescata dopo aver perso alle qualificazioni. La classe 2001 deve provare a ribaltare il pronostico dato che è data vincente a 3.25. L’unico precedente se lo è però aggiudicato proprio lei, che ha vinto in tre set (6-2 3-6 7-6) nella semifinale a Grenoble dello scorso febbraio.
ELSA JACQUEMOT
VINCE @1.33
Viktorija Golubic – Carole Monnet
Dall’altra parte del tabellone del Challenger di Limoges c’è l’incontro che vede opposte la Golubic e la Monnet. Le quote scommesse sul tennis offrono un divario importante in questo caso e le maggiori possibilità sono per la svizzera, il cui passaggio del turno figura in lavagna soltanto a 1.16. La possibilità che la svizzera vinca senza perdere set è concessa a 1.50. La numero 109 del ranking Wta è reduce dal trionfo a Jiujiang e da ben nove vittorie consecutive, ed è fermamente intenzionata ad arrivare in fondo a questo torneo. Anche la Monnet è però in gran forma dopo le 4 vittorie negli ultimi 5 match. In questo caso non ci sono però precedenti fra le due giocatrici e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
Nuria Parrizas-Diaz – Varvara Lepchenko
Il programma odierno a Limoges si chiude con il match tra la Parribas-Diaz e la Lepchenko, l’ultimo quarto di finale di giornata. Con l’analisi di questo incontro ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si tratta della sfida più equilibrata, che vede l’americana leggermente favorita e bancata a 1.80. La Lepchenko ha grande esperienza ed è reduce dalla notevole impresa contro la russa Anna Blinkova. L’eventuale vittoria della Parrizas-Diaz vale invece al momento 2.00 volte la posta. Anche alla spagnola l’esperienza non manca e inoltre, nell’unico scontro diretto in carriera, a Bastad nel 2021, è stata proprio lei ad aver avuto la meglio.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy