quote Barcellona Atletico Madrid
quote Barcellona Atletico Madrid

Barcellona-Atletico Madrid: Yamal assente nel big match

  Bonus di benvenuto bwin

I catalani arrivano dal ko a sorpresa contro il Leganés e potrebbero perdere la vetta della classifica in caso di vittoria dei Colchoneros, reduci da ben 6 successi consecutivi in Liga.

Quote Barcellona-Atletico Madrid del: 20/12/2024

Fischio d’inizio: sabato 21 dicembre, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpic Lluis Companys, Barcellona

La presentazione

La sfida tra Barcellona e Atletico Madrid rappresenta senza dubbio il big match della 18esima giornata di Liga, con in palio la possibile vetta della classifica. La partita è in programma per sabato 21 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 21.00. Passando in rassegna i precedenti di questa illustre sfida nel massimo campionato spagnolo, si ritrovano ben 80 vittorie dei catalani. I successi dei madridisti sono stati solo 52. Poco distanti i pareggi, fermi a 42. Negli ultimi 5 incontri, tuttavia, il match è sempre stato un monologo blaugrana, sempre vincenti (e capaci di subire gol solo in un caso).

Il Barcellona è reduce dalla sconfitta a sorpresa contro il Leganés per 1 a 0, gara che ha ufficialmente riaperto la corsa alla Liga con l’Atletico Madrid che ha raggiunto a quota 38 punti i catalani. I colchoneros sono reduci da un filotto di 6 vittorie consecutive e contendono ai catalani la cima della classifica. Mister Hansi Flick, inoltre, deve fare i conti con diverse assenze in vista del big match: Christensen, Yamal, Ter-Stegen e Bernal sono tutti out per infortunio. Solo due gli indisponibili per Diego Simeone, con Lemar e Garces ai box.

Barcellona-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

È il Barcellona il favorito nella sfida secondo i numeri e le quote sulla Liga. Il successo dei catalani è indicato in palinsesto a 1.87 mentre la vittoria dell’Atletico Madrid può valere 3.70 volte la posta in gioco. Poco distante si colloca il pareggio, offerto a 3.75. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nella sfida, il potenziale offensivo di entrambe le squadre lascerebbe propendere per l’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.55 mentre la seconda può valere addirittura 2.25 volte la posta in gioco.

Il mercato dedicato al gol di entrambe le compagini sembra indirizzato sui binari del Sì, in vantaggio rispetto al No, eventualità proposte rispettivamente a 1.53 e 2.25. La disamina delle quote di Barcellona-Atletico Madrid non può prescindere dal risultato esatto, in cui si nota un vantaggio marcato per i blaugrana. La vittoria dei padroni di casa per 1-0 è data a 9.50, scende a 8.50 l’eventualità del 2-1. Il trionfo di misura dei Colchoneros, per 0-1, è invece offerto a 13.50 mentre l’1-2 conclusivo può valere addirittura 12.50 volte la posta in gioco. Il pareggio con un gol per parte è dato a 7.50 mentre lo 0-0 è indicato in palinsesto a 13.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...