Entrambe le compagini sono reduci da un successo in Serie B: i padroni di casa hanno vinto il derby contro la Reggiana mentre gli uomini di Inzaghi hanno trionfato nella sfida contro il Bari.
Quote Modena-Pisa del: 20/12/2024
Fischio d’inizio: sabato 21 dicembre, ore 17.15
Sede: Stadio Alberto Braglia, Modena
La presentazione
Il Modena arriva dalla vittoria di misura nel derby emiliano contro la Reggiana e punta al secondo successo consecutivo anche contro il Pisa, a sua volta reduce dal successo contro il Bari. Il calcio d’inizio della sfida, valida per la 18esima giornata di Serie B, è in programma per sabato 21 dicembre, alle ore 17.15. Si tratta di un match che conta molti precedenti in cadetteria, ma le statistiche indicano un sostanziale equilibrio a proposito dei risultati. Il bilancio complessivo cita 12 vittorie per i canarini e 15 per i toscani, altrettanti sono stati i pareggi.
I padroni di casa arrivano dalla vittoria per 1 a 0 contro la Reggiana, mettendo così fine alla serie di 3 pareggi consecutivi. Il ritorno al successo è coinciso con un passo avanti in classifica, con i canarini ora al decimo posto a quota 20 punti. Per il match casalingo i modenesi devono fare a meno di Defrel e Pergreffi, entrambi out per infortunio.
Il successo del Pisa sul Bari ha dato nuova verve agli uomini di mister Filippo Inzaghi, che continuano ad avere il Sassuolo nel mirino, ora distante solo 3 lunghezze in classifica. I toscani occupano ora il secondo posto, a quota 37 punti. I nerazzurri contano tre assenze per questa sfida: Morutan, Léris ed Esteves.
Modena-Pisa, quote scommesse e pronostico
Le quote rivolte alla Serie B indicano un grande equilibrio nella sfida, con una distanza minima tra le due compagini in campo. La vittoria del Modena è indicata in palinsesto a 2.70 mentre il successo del Pisa è offerto a 2.75. L’opzione meno probabile appare il pareggio, data a 2.90. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.46 mentre la seconda è offerta a 2.50.
Il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nella sfida indica una maggior propensione per il No, bancato a 1.65. Minori chance sono attribuite al Sì, segnato a 2.10. Il grande equilibrio tra le quote di Modena-Pisa si ritrova anche a proposito del risultato esatto. L’1-0 per i canarini è offerto a 6.75, sale addirittura a 12.00 l’ipotesi del 2-0 finale. Il segno X con un gol per parte è proposto a 6.00, poco distante si colloca lo 0-0, segnato in lavagna a 6.25. Il successo dei toscani per 0-1 è invece bancato a 7.00 mentre lo 0-2 può valere 12.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy