I nerazzurri devono inseguire Napoli e Inter per continuare a sognare lo scudetto, ma la Vecchia Signora non ha mai perso finora e ha comunque bisogno di punti. Le quote Atalanta-Juventus sono favorevoli ai padroni di casa.
Quote Atalanta-Juventus del: 13/1/2025
Fischio d’inizio: martedì 14 gennaio, ore 20.45
Sede: Gewiss Stadium, Bergamo
La presentazione
Atalanta-Juventus, che si giocherà presso il Gewiss Stadium martedì 14 gennaio alle 20.45, sarà il recupero della sfida rinviata nella diciannovesima giornata di Serie A, quando entrambe le formazioni erano impegnate nella Supercoppa Italiana. Gli orobici sono attualmente terzi in classifica con 42 punti, mentre i bianconeri sono a quota 33 e lottano principalmente per un posto in Champions League. I ragazzi di Gian Piero Gasperini credono fortemente nello scudetto e non possono permettersi passi falsi se vogliono scavalcare Napoli e Inter. Le ultime 2 uscite, tuttavia, si sono tradotte in altrettanti pareggi, entrambi maturati in trasferta. L’1-1 in casa della Lazio ha preceduto infatti lo 0-0 sul campo dell’Udinese. I gol realizzati fin qui sono 43, a fronte di 20 reti subite.
La Juventus ha appena conseguito il suo dodicesimo pareggio in questo campionato, concludendo con il risultato di 1-1 il derby di Torino in casa dei granata. In generale, lo scetticismo che si sta sollevando intorno alla figura di Thiago Motta si sta facendo sempre più concreto. La Vecchia Signora è già fuori dalla corsa per il titolo e come se non bastasse deve rimboccarsi le maniche per centrare l’Europa che più conta. I gol all’attivo sono 31, quelli incassati invece 16. Nonostante il rendimento insoddisfacente, la Juventus rimane ancora oggi l’unica squadra imbattuta della Serie A.
L’ultimo precedente tra Atalanta e Juventus risale al 15 maggio 2024. In occasione dell’ultima finale di Coppa Italia disputata a Roma furono i bianconeri a prevalere, grazie al gol di Dusan Vlahovic siglato nei primi minuti che fissò il punteggio sullo 0-1.
Atalanta-Juventus, quote scommesse e pronostico
Atalanta-Juventus può essere un vero e proprio crocevia a questo punto della stagione. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 è indicato a 2.05, il segno 2 a 3.60 e il segno X a 3.25. Stando alle statistiche il punteggio potrebbe essere contenuto: l’under 2,5 è bancato infatti a 1.68 e l’over 2,5 a 2.00. L’eventualità che entrambe le compagini vadano a segno è quotata a 1.85. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 offerto a 6.50, mentre lo 0-0 è dato a 8.25. L’1-0 viene proposto a 7.00, il 2-0 a 9.50 e il 2-1 a 8.75. Lo 0-1 per la Vecchia Signora, invece, è offerto a 9.75.
Crediti immagine: Alamy