I padroni di casa arrivano al match dopo la sconfitta con la Juve Stabia, i rosanero invece sono reduci dal pareggio contro il Mantova. Tra i siculi però spiccano le assenze di Diakité, Ceccaroni e Di Mariano.
Quote Cosenza-Palermo del: 21/2/2025
Fischio d’inizio: domenica 23 febbraio, ore 15.00
Sede: Stadio San Vito, Cosenza
La presentazione
In Serie B il Cosenza va a caccia dell’impresa casalinga contro il Palermo, match valido per la 27esima giornata. I padroni di casa sono reduci dal pesante ko contro la Juve Stabia mentre i rosanero arrivano dal pareggio deludente contro il Mantova. Guardando ai precedenti in cadetteria tra le due compagini, sono i calabresi a guidare le statistiche con 10 vittorie. Altrettanti sono stati i pareggi mentre i siculi sono fermi a 7 successi.
I calabresi inseguono il successo per tentare di smuovere la classifica: ad oggi infatti occupano l’ultima posizione a 21 punti, arrivati con sole 5 vittorie stagionali (unite a 10 pareggi). Le speranze di una salvezza non sono però remote considerando le diverse compagini distanti solo una manciata di punti. Diverso è il discorso per il Palermo, al momento al nono posto in classifica con 32 punti conquistati. I rosanero pagano la poca continuità in termini di risultati: 8 pareggi, 8 vittorie e 10 sconfitte rappresentano un trend negativo per una compagine in corsa per la promozione, almeno secondo le aspettative di inizio stagione.
Per quanto riguarda la partita in questione, tra i cosentini l’unico assente è Florenzi. Passando invece in rassegna le indisponibilità dei siculi, al forfait di Di Mariano per infortunio si sommano le assenze di Ceccaroni e Diakité, entrambi per squalifica.
Cosenza-Palermo, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate alla Serie B indicano il Palermo leggermente favorito nella sfida, proposto come vincente a 2.40. Non sembra però impossibile un trionfo del Cosenza, segnato a 2.87. L’ipotesi meno probabile appare il pareggio, offerto a 3.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5, eventualità proposte rispettivamente a 1.63 e 2.05.
Si ritrova invece un equilibrio massimo a proposito del mercato dedicato al gol di entrambe le squadre: sia il Sì che il No sono infatti indicati in palinsesto a 1.82. Proseguendo nella disamina delle quote di Cosenza-Palermo, si conferma un leggero vantaggio in favore degli ospiti. Lo 0-1 per i rosanero è dato a 7.50, l’1-2 sale a 9.75 mentre si arriva subito in doppia cifra con lo 0-2, segnato in lavagna a 11.50. L’1-0 in favore dei cosentini è offerto a 8.25, minori chance sono attribuite al 2-0 o il 2-1, rispettivamente offerte a 13.50 e 10.50. L’1-1 è l’ipotesi che, sulla carta, si mostra più probabile, bancata a 6.25. Più difficile lo 0-0 finale, indicato a 7.75.
Crediti immagine: Alamy