pronostico Giro delle Fiandre
pronostico Giro delle Fiandre

Giro delle Fiandre 2025, il pronostico: Pogacar e Van der Poel col favore dei pronostici

  Bonus di benvenuto bwin

La classica monumento che si corre in Belgio è arrivata all’edizione numero 109, che si svolgerà domenica 6 aprile con partenza da Bruges. Stando al pronostico sul Giro delle Fiandre sono infatti lo sloveno e l’olandese presentano le più alte probabilità di vittoria.

La presentazione

La stagione delle classiche monumento è appena iniziata e a breve sarà la volta del Giro delle Fiandre, giunto alla sua centonovesima edizione, in programma domenica 6 aprile. Si partirà da Bruges, seguendo un percorso da 268,9 km fino a Oudenaarde, che dal 2012 è la sede del traguardo. La corsa si tiene come da tradizione alla fine del primo weekend di aprile, ad una sola settimana di distanza dalla Parigi-Roubaix. La Milano-Sanremo, invece, è già andata in archivio con la vittoria di Mathieu van der Poel, non a caso tra i ciclisti più attesi anche a Bruges. Il Giro delle Fiandre non è solo una classica monumento, ma anche una delle classiche della “campagna del Nord”, nonché una delle competizioni su due ruote più prestigiose dopo i Grandi giri. Sono 25 le squadre partecipanti, di cui 18 World Tour e 7 Professional.

A caratterizzare il tragitto da percorrere durante la gara sono soprattutto i “muri”, una serie di salite brevi e piuttosto ripide, che per questa edizione saranno 16, con 7 tratti di pavé, il primo dei quali attenderà i ciclisti a Doorn. Il primo muro da affrontare sarà invece il famoso Oude Kwaremont. Una volta superata questa tappa, le pendenze si faranno sentire ancora di più. I corridori dovranno conquistare l’Oude Kwaremont per 3 volte prima di giungere a Oudenaarde. Sarà però il Paterberg l’ultimo vero ostacolo prima del traguardo. A vincere il Giro delle Fiandre nel 2024 era stato proprio Van der Poel, che ha ottenuto così il suo terzo trionfo pareggiando il record di altri 6 ciclisti che l’avevano preceduto. Come intuibile è il Belgio a vantare più affermazioni nella storia della corsa, ben 69 contro le 13 registrate dai Paesi Bassi.

Quote scommesse e pronostico Giro delle Fiandre 2025

Secondo le quote sul ciclismo la cerchia di atleti che possono ambire alla vittoria della gara non è delle più larghe. Il pronostico sul Giro delle Fiandre 2025 vede in prima linea Tadej Pogacar, proposto a 1.67, mentre Mathieu van der Poel è offerto a 2.75. Mads Pedersen è indicato a 11.00, Wout van Aert a 15.00 e Matteo Jorgenson a 26.00. Segue l’azzurro Filippo Ganna con quota pari a 34.00. Più indietro Stefan Kung, dato a 51.00. Per tutti gli altri partecipanti le quote antepost vanno da 101.00 a salire. In ogni caso, sono presenti anche diverse opzioni riferite ai testa a testa tra i singoli ciclisti, in riferimento al posizionamento nella classifica finale.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...