Atalanta-Parma: crociati in cerca di punti preziosi per la salvezza
Atalanta-Parma: crociati in cerca di punti preziosi per la salvezza

Atalanta-Parma: crociati in cerca di punti preziosi per la salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote di Atalanta-Parma sono a favore dei padroni di casa. Per gli emiliani di mister Chivu le chance sono risicate, ma fare punti potrebbe essere vitale per la permanenza in Serie A.

Quote Atalanta-Parma del: 24/5/2025

Fischio d’inizio: domenica 25 maggio, ore 20.45

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

La presentazione

In Serie A l’Atalanta è motivata a chiudere al meglio davanti al pubblico del Gewiss Stadium per quella che potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) essere l’ultima partita per Gian Piero Gasperini. Il Parma però non è privo di motivazioni per l’ultima in campionato: i crociati non sono ancora matematicamente salvi e sono a caccia di punti preziosi per scongiurare la discesa in Serie B. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 20.45 di domenica 25 maggio. Guardando ai precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano, si nota una situazione di sostanziale equilibrio. I bergamaschi si sono imposti in 16 casi, i crociati sono fermi a 14 vittorie. I pareggi sono stati complessivamente 13.

L’Atalanta è reduce dal trionfo per 3 a 2 contro il Genoa, un successo che ha consolidato ancor di più il terzo posto in solitaria dei bergamaschi, a quota 74 punti. La Dea conta diversi infortunati per l’ultima sfida in Serie A: Toloi, Cuadrado, Scamacca, Scalvini e Kolasinac. Anche Cristian Chivu ha però numerosi indisponibili: Osorio, Man, Cancellieri, Mihaila, Kowalski e Charpentier. Il Parma arriva dal pareggio a reti inviolate contro il Napoli, che ha permesso ai crociati di salire a quota 33 punti in classifica, collocandosi al 16esimo posto. Gli emiliani però non vincono da quattro giornate consecutive e non sono ancora riusciti a ottenere la matematica permanenza in Serie A.

Atalanta-Parma, quote scommesse e pronostico

Passando in rassegna le quote sulla Serie A e più in generale le quote sul calcio si ritrova l’Atalanta come favorita della sfida, data a 1.73. Più difficile appare il successo per il Parma, segnato in lavagna a 4.50. Il pareggio appare un’opzione intermedia, indicata in palinsesto a 3.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5, eventualità bancate rispettivamente a 1.61 e 2.10.

Pressoché identiche sono i valori proposti per quanto riguarda il gol di entrambe le squadre nel corso della partita. Il Sì è bancato a 1.60, il No può valere 2.10 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Atalanta-Parma evidenzia un pronostico marcatamente a favore dei bergamaschi. Il successo dei nerazzurri per 1-0 è segnato a 8.50, poco distante il 2-1, proposto a 8.25. Leggermente più elevato il 2-0, dato a 9.50. Il pareggio a reti bianche può valere 12.00 volte la posta in gioco, più probabile appare l’1-1 al triplice fischio, offerte a 7.25. Più arduo è il trionfo dei crociati: lo 0-1 è indicato a 14.00, così come l’1-2. Lo 0-2 sale addirittura a 23.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...