quote Udinese Fiorentina
quote Udinese Fiorentina

Udinese-Fiorentina: viola costretti a vincere per sperare nella Conference

  Bonus di benvenuto bwin

I friulani sono già salvi e possono migliorare solo di poco il loro posizionamento in classifica. Per i toscani, invece, c’è ancora un’ultimissima possibilità di qualificarsi per le prossime coppe europee, ma la squadra di Palladino dovrebbe vincere e confidare in una sconfitta della Lazio. Le quote Udinese-Fiorentina vedono gli ospiti ampiamente avvantaggiati.

Quote Udinese-Fiorentina del: 24/5/2025

Fischio d’inizio: domenica 25 maggio, ore 20.45

Sede: Bluenergy Stadium, Udine

La presentazione

Tra le partite conclusive della trentottesima giornata di Serie A figura Udinese-Fiorentina, che si giocherà domenica 25 maggio alle 20.45 presso il Bluenergy Stadium. I bianconeri sono dodicesimi con 44 punti e possono scavalcare solo il Torino in classifica, mentre i viola sono settimi a 62 punti e nutrono ancora qualche piccola speranza di andare in Europa. I friulani sono salvi da tempo e come evidente non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Kosta Runjaić non era molto conosciuto prima di questa stagione, ma ha dimostrato rapidamente di essere un tecnico molto affidabile, tanto che l’estate scorsa la società preferì puntare su di lui piuttosto che rinnovare la permanenza di Fabio Cannavaro. L’Udinese ha realizzato fin qui 39 gol, subendone 53, ma ha vinto solo una volta nelle ultime 5 partite.

La Fiorentina ha subito 2 sconfitte importanti di recenti. Al ko per 1-0 in casa della Roma di inizio maggio era seguito il tonfo per 2-1 sul campo del Venezia. La corsa verso le posizioni utili per l’accesso alle coppe europee ha subito così una brusca frenata. Con la Lazio sopra di 3 punti, l’ultima chance di qualificarsi quantomeno alla Conference League richiede di battere l’Udinese e sperare che i biancocelesti perdano in casa col Lecce, che deve pur sempre salvarsi. I viola sono comunque reduci da un successo convincente con il 3-2 interno ai danni del Bologna. In tutto i ragazzi di Raffaele Palladino hanno segnato ad oggi 57 reti, incassandone 39.
L’ultimo precedente tra Udinese e Fiorentina è datato 23 dicembre 2024. Nel girone d’andata i toscani persero in casa per 1-2. A segno Moise Kean su rigore e, nel secondo tempo, Lorenzo Lucca e Florian Thauvin per la rimonta friulana.

Udinese-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Udinese-Fiorentina rimane un match da attenzionare, data la posta in palio per i viola. Stando alle quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono chiaramente favoriti in quanto più motivati. Il segno 2 è dato a 1.98, il segno 1 a 3.50 e anche il segno X a 3.50. In considerazione delle statistiche, l’under 2,5 è indicato a 1.80 e l’over 2,5 a 1.85. L’eventualità che entrambe le compagini segnino almeno un gol viene proposta a 1.75. Il risultato esatto con la quota inferiore è l’1-1 indicato 6.75, mentre lo 0-0 è offerto a 9.75. Lo 0-1 è dato a 7.50, lo 0-2 a 9.50 e l’1-2 a 8.50. Per l’1-0 a favore dei bianconeri la quota è invece di 10.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...