Olimpia Milano-Efes: l’A|X deve tenersi stretto il 4° posto
Olimpia Milano-Efes: l’A|X deve tenersi stretto il 4° posto

Olimpia Milano-Efes: l’A|X deve tenersi stretto il 4° posto

Ultimo giro di regular season di Eurolega, ma Olimpia Milano-Efes non sarà una classica partitella di fine stagione. I padroni di casa hanno assolutamente bisogno di una vittoria per mantenere la quarta piazza a prescindere dai risultati di Fenerbahce, Bayern Monaco e Real Madrid, per ottenere il vantaggio casalingo al primo turno di Final Eight. Efes già sicuro del 3° posto, anche se un passo falso del CSKA potrebbe consegnare ai turchi addirittura la seconda posizione.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 6/4/2021

Palla a due: venerdì 9 aprile, ore 20.45

Sede: Mediolanum Forum di Assago, Milano

Olimpia Milano-Efes: la presentazione

L’Olimpia Milano ospita l’Anadolu Efes in quello che potrebbe persino essere un antipasto del primo turno di Playoff. Eh sì, perché se è vero che entrambi i team hanno già messo in ghiaccio la qualificazione alla post-season, in base all’esito di questo e di alcuni altri match dell’ultimo turno di Euroleague i meneghini potrebbero scivolare al 6° posto; se l’Efes restasse al 3°, ci sarebbe proprio l’incrocio Milano-Istanbul nei quarti di finale della competizione. Ovviamente Ettore Messina vorrebbe evitare il più disastroso degli scenari. Anche dal punto di vista delle quote delle scommesse sportive online, Milano sarebbe nettamente sfavorita.

L’Efes, infatti, è una delle squadre del momento. Ha vinto 11 delle ultime 12 partite di Euroleague, in quattro delle quali raggiungendo o superando quota 100 punti segnati. Milano, invece, è reduce da un filotto di 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite, compreso il sanguinoso ko sul campo del Panathinaikos che ha complicato la lotta per l’ambito 4° posto. All’andata, alla Sinan Erdem Arena, l’A|X si impose però per 69-72, grazie ai 18 punti e al 4 su 4 dalla lunga distanza di Kevin Punter.

Proprio l’ex Bologna è il top scorer di Milano con 14,9 punti di media a partita. Sarà molto interessante la sfida con la bocca da fuoco dell’Efes, Vasilije Micic, che ad ogni allacciata di scarpe mette a referto 16,4 punti di media. Sono due guardie molto dinamiche, con un ventaglio di opzioni che le rende difficilmente battezzabili, ma Micic a differenza di Punter è più uomo squadra, come dimostrano i 5 assist di media serviti a gara. A tal proposito sarà fondamentale proprio la circolazione di palla, statistica nella quale Milano è terzultima con solo 16,2 assist per partita.

Uno sguardo alle quote

Chiudiamo di consueto con le quote sull’Eurolega, che premiano i turchi: il 2 paga infatti 1,53, contro il 2,35 del segno 1. Milano ha maggiori motivazioni, ma nelle ultime uscite (sconfitta in LBA contro Varese inclusa) è apparsa un po’ a corto di fiato. La vittoria dell’Efes con un handicap di 1,5 punti a 1,57 aggiunge qualche centesimo alla quota del 2. Più ricco invece l’1,95 sullo spread di -1,5 punti, sempre sull’Efes, limitatamente però al 1° quarto. Interessante l’1,70 sull’over 156,5.

MILANO-EFES
EFES HANDICAP -1,5  —> QUOTA 1,57

X
Share to...