Quote vincente Eurolega: sarà Efes-Barcellona? Real Madrid terzo incomodo, Milano dietro le Big Four
Quote vincente Eurolega: sarà Efes-Barcellona? Real Madrid terzo incomodo, Milano dietro le Big Four

Quote vincente Eurolega: sarà Efes-Barcellona? Real Madrid terzo incomodo, Milano dietro le Big Four

  Bonus di benvenuto bwin

L’Eurolega 2021-22 è iniziata settimana scorsa e per quanto riguarda l’Olimpia Milano, unica rappresentante del nostro basket, è stata una partenza da urlo, col CSKA battuto di fronte a un Forum festante. I biancorossi, terzi l’anno scorso, non sono in pole position per quanto riguarda le quote sulla vincente dell’Eurolega, ma si assestano subito dietro le quattro grandi. Le due favorite sono ancora una volta Anadolu Efes e Barcellona, già finaliste a maggio, con Real Madrid e CSKA a coltivare speranze concrete.

Quote del: 05/10/21

EUROLEGA 2021-22
LE QUOTE LIVE

Quote vincente Eurolega: quattro favorite e una outsider di lusso

La formula dell’Eurolega 2021-2022 è quella ormai consolidata: 18 squadre ai nastri di partenza, una regular season di 34 giornate e 306 gare in totale fino al prossimo 8 aprile. Quindi i playoff tra le prime otto classificate, con le prime quattro teste di serie al sorteggio, e infine lo spettacolo delle Final Four, che anche quest’anno saranno di casa in Germania, non a Colonia ma alla Mercedes-Benz Arena di Berlino.

Una corsa a perdifiato che, secondo le migliori quote sull’Eurolega, vede come favorite d’obbligo le grandi protagoniste della scorsa edizione: dall’Anadolu Efes di coach Ataman e del formidabile duo Larkin-Micic al Barcellona di Higgins e Calathes, finaliste a Colonia, alle solite Real Madrid e CSKA Mosca, e per finire all’Olimpia Milano di Ettore Messina, pronta a sorprendere ancora dopo lo splendido terzo posto dell’anno passato.

Quota Eurolega Efes @4,00

È trascorso quasi un decennio dall’ultima volta in cui una squadra è riuscita a vincere l’Eurolega per due anni consecutivi. Correvano gli anni 2011-12 e 2012-13 e la squadra era l’Olympiakos Pireo di Vasilis Spanoulis, che proprio in estate ha annunciato il proprio ritiro dal basket. L’Efes campione d’Europa in carica ha tutto per provare a centrare lo storico bis, a cominciare dall’MVP della scorsa stagione, Vasilije Micic. L’esordio contro il Real Madrid è da dimenticare (sconfitta per 82-69), ma una partita non può condizionare la valutazione di una squadra che resta straordinaria.

Quota Eurolega Barcellona @4,00

Solo cinque punti, nella finale di maggio, hanno separato Sarunas Jasikevicius dal sogno di regalare al Barcellona la terza Eurolega della sua storia, dopo che da giocatore aveva grandemente contribuito a fargli vincere la prima in assoluto (2002-03). Ma Jasi ci riproverà da subito, anche perché un roster come quello a sua disposizione ce l’hanno in pochi – ai vari Mirotic, Higgins e Calathes si sono aggiunti l’ex Madrid Laprovittola e il talentuoso Jokubaitis. E il 96-64 inflitto all’Alba Berlino alla prima giornata è un chiaro biglietto da visita.

Quota Eurolega Real Madrid @4,75

Appena dietro la coppia Efes-Barcellona troviamo il Real Madrid di Pablo Laso, intenzionato a riprendersi come minimo un posto nelle Final Four dopo sei partecipazioni nelle ultime sette edizioni precedenti al 2020-21. Ma l’obiettivo della Casa Blanca è sempre quello massimo, e la roboante vittoria contro l’Efes alla prima giornata è una dichiarazione d’intenti. Il gigantesco Tavares, miglior difensore del continente, la coppia ex ASVEL Heurtel-Yabusele e il gruppo dei grandi vecchi, tra cui gli eterni Llull e Fernandez, rendono il Real Madrid una serissima candidata al trionfo finale.

Quote Eurolega CSKA Mosca @5,75

Come sanno bene gli amanti delle scommesse sportive online, una delle regole fondamentali dell’Eurolega è questa: se vuoi vincere, dovrai per forza fare i conti col CSKA Mosca. 17 partecipazioni alle Final Four nelle ultime 18 edizioni, con sette finali e quattro successi, rendono bene l’idea della costanza ad altissimi livelli del club moscovita, che anche quest’anno si presenta nel ristretto novero delle superfavorite. L’aggiunta del figliol prodigo Shved non può che aumentare il peso della squadra di Itoudis, nonostante la netta sconfitta all’esordio a Milano.

Quote Eurolega Olimpia Milano @10,50

Dopo la straordinaria cavalcata della passata stagione, chiusa al terzo posto e a un solo tiro da una finale storica, quello sbagliato da Punter nella semifinale contro il Barcellona, l’Olimpia Milano è chiamata a ripetersi anche nel 2021-22. Le favorite assolute le abbiamo già citate, ma i biancorossi hanno tutti i mezzi per qualificarsi ai playoff – obiettivo dichiarato della società – e provare a strappare un pass per Berlino. Il mercato estivo, con gli addii a Punter e LeDay e il grande ritorno di Nick Melli – ha suscitato reazioni miste, ma l’esordio col botto contro il CSKA in Eurolega sembra aver già fugato le ombre. Anche quest’anno, Milano c’è.

EUROLEGA 2021-22
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...