Pronostico Finale NBA, gara 5: i Lakers possono chiuderla stanotte
Pronostico Finale NBA, gara 5: i Lakers possono chiuderla stanotte

Pronostico Finale NBA, gara 5: i Lakers possono chiuderla stanotte

La Bolla di Orlando ribolle, poiché stanotte i Los Angeles Lakers potrebbero tornare campioni NBA dopo 11 anni. Manca una sola vittoria a Lebron James e compagni, sul 3-1 contro i Miami Heat, ma la ex squadra del prescelto ha nel suo DNA il preciso intento di non mollare mai, nemmeno di un centimetro. Ecco analisi e pronostico di gara 5 della Finale NBA.

Tutte le quote sui playoff NBA

Analisi e Pronostico Finale NBA 2020, gara 5 (oggi, 3:00 ora italiana)

Lebron e Davis, MVP in pectore

Se questa notte si laureeranno campioni NBA, i Lakers avranno due candidati fortissimi al titolo di MVP delle finals. James sta tenendo ritmi e cifre pazzesche, considerando anche che il fenomeno nativo di Akron è vicino alle 36 primavere: 27,8 punti, 11 rimbalzi e 8,5 assist di media per lui nelle finals. Ma anche Anthony Davis si è rivelato esiziale nella corsa all’anello: per “monociglio” 25,8 punti, 9,3 rimbalzi e una presenza difensiva ormai a livelli eccelsi. Se davvero i Lakers vinceranno il titolo, scegliere il miglior giocatore tra questi due campioni sarà difficilissimo.

Le lacrime di Dragic, simbolo del momento Heat

Goran Dragic aveva anche provato a scendere in campo in gara 4, ma il dolore era ancora forte al punto da non riuscire a trattenere le lacrime. Il 34enne play potrebbe dunque aver concluso anzitempo una stagione che lo ha visto fantastico protagonista dell’esaltante percorso dei Miami Heat. Senza di lui a Miami mancano punti, intuizioni e fiammate offensive che nessun altro è in grado di offrire. Il rookie Nunn sta dando un buon contributo come sostanza, ma il fosforo del play campione d’Europa in carica è insostituibile.

In generale, con i tre violini Butler-Adebayo-Dragic e il jolly Herro Miami si era costruita una enorme solidità che l’aveva resa squadra quasi imbattibile nei playoff, prima della finale. Poi gli infortuni hanno deviato il corso degli eventi e sarebbe davvero affascinante sapere come sarebbe andata a finire con i tre citati non infortunati.

Lakers-Heat: cosa dicono i bookmaker

Il risultato di gara 4 affossa forse definitivamente le speranze di rimonta di Miami. I Lakers campioni NBA pagano oggi appena 1,01, contro il 21,00 di Miami. Per questa notte invece le quote del testa a testa sono 1,30 per i Lakers e 3,60 per gli Heat.

Difensivamente i Lakers si sono confermati degli eccezionali mastini, dominando il pitturato, ottenendo molti più punti da rimbalzo offensivo rispetto agli avversari e limitandone anche l’efficacia in contropiede. Se lo spartito sarà simile anche in gara 5 le quote che piacciono di più sono la vittoria Lakers con 7,5 punti di handicap a sfavore a 1,95, ma ancora di più l’under 215,5 punti totali, sempre a 1,95.

Miami Heat-Los Angeles Lakers Gara 5
Under 215,5 punti totali  —> quota 1,95

Vi ricordiamo di giocare con moderazione e per puro divertimento. Ad ogni modo, una lettura caldamente consigliata è quella della nostra imperdibile guida, che vi offre tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

X
Share to...