Pronostici ATP Roma, super ottavi con Berrettini-Tsitsipas e Thiem-Sonego: analisi e quote dei match
Pronostici ATP Roma, super ottavi con Berrettini-Tsitsipas e Thiem-Sonego: analisi e quote dei match

Pronostici ATP Roma, super ottavi con Berrettini-Tsitsipas e Thiem-Sonego: analisi e quote dei match

Per i pronostici ATP Roma entriamo negli ottavi di finale, che ci regalano due match difficilissimi per i nostri portacolori: Berrettini-Tsitsipas e Thiem-Sonego. Andiamo ad analizzare le partite con le relative quote.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Pronostici ATP Roma: 2 consigli per il giovedì

Matteo Berrettini-Stefanos Tsitsipas (ore 12.15)

Il nostro Matteo Berrettini sta giocando davvero molto bene sulla terra battuta quest’anno, sicuramente molto meglio rispetto al 2020. Basilashvili e Millman non sono top player ma due buoni test, che vengono dopo settimane super, per il romano: vittoria a Belgrado e finale al Masters 1000 di Madrid. Il top viene adesso con la sfida a Stefanos Tsitsipas, giocatore in grandissima ascesa. Il greco è in vantaggio per 2-0 nei confronti diretti con Berrettini. Il terzo si sarebbe dovuto tenere al quarto turno degli ultimi Australian Open, ma l’azzurro fu costretto a dare forfait per un problema fisico. Tsitsi ha esordito liquidando con qualche patema il buon Fucsovics, ma sulla terra battuta rimane un gradino sopra al nostro numero 1. Certo, però, è facile pronosticare un match molto combattuto.

Pronostico: over 22,5 game totali

Dominic Thiem-Lorenzo Sonego (ore 19.15)

Le scommesse sul tennis si chiudono con lo scontro tra Dominic Thiem e Lorenzo Sonego. Un incrocio anche qui non troppo fortunato per il torinese, ma è noto che per arrivare fino in fondo nei tornei bisogna battere tutti, prima o poi. Forse il match viene nel momento migliore – o meno peggiore – per Lorenzo, che affronterà un Thiem ancora a corto di match giocati nell’ultimo periodo e che sta cercando di affinare la condizione sul campo, in vista del Roland Garros.

L’esuberanza fisica di Sonego può perlomeno allungare il match, anche se non sarà semplice. I due non si incontrano addirittura dal 2019, quando Thiem si impose 63 76 in una combattuta semifinale a Kitzbuhel, sempre su terra rossa. Il Sonego di oggi è un tennista enormemente progredito rispetto ad allora, così come è innegabile che anche Thiem sia cresciuto moltissimo fino alla soddisfazione del primo Slam, vinto a New York nell’ottobre scorso. Con Thiem già rodato sarebbe un 2-0 molto probabile in suo favore, alle condizioni attuali lasciamo la porta aperta per qualche iniziativa di Sonego che renda la vita difficile all’austriaco.

Pronostico: over 21.5 game totali

Pronostici tennis in sintesi – 13 maggio

BERRETTINI-TSITSIPAS
OVER 22,5 GAME TOTALI —> QUOTA 1,75

SONEGO-THIEM
OVER 21,5 GAME TOTALI —> QUOTA 1,80

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...