Pronostici ATP Roma: Sinner e Musetti, è l'ora della Next Gen! In campo anche Fognini
Pronostici ATP Roma: Sinner e Musetti, è l'ora della Next Gen! In campo anche Fognini

Pronostici ATP Roma: Sinner e Musetti, è l’ora della Next Gen! In campo anche Fognini

  Bonus di benvenuto bwin

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini sono i protagonisti dei nostri pronostici sull’ATP Roma di oggi, 10 maggio 2021. In ordine cronologico, e se volete anche di anzianità, sarà il marito di Flavia Pennetta a scendere in campo per primo, all’ora di pranzo contro Kei Nishikori. Subito dopo, l’altoatesino sfiderà il francese Ugo Humbert, mentre in serata il più giovane del trio se la vedrà col Polacco Hubert Hurkacz.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Pronostici ATP Roma: 3 consigli per il lunedì

Kei Nishikori-Fabio Fognini (ore 12.15)

Fabio Fognini è sfavorito, guardando le quote sul tennis, e non può assolutamente sottovalutare un osso duro come Kei Nishikori. Entrambi sono reduci dall’eliminazione al secondo turno all’ATP Madrid, dove curiosamente hanno perso contro i futuri finalisti (Berrettini e Zverev). Va detto che finora Nishikori ha avuto risultati migliori rispetto all’azzurro, come ad esempio gli ottavi a Barcellona (dove quasi la spunta su Nadal). Fabio ha giocato di più in questa prima metà di 2021, ma se guardiamo agli scontri diretti ha perso due delle tre sfide con il suo avversario di giornata. L’unico precedente sulla terra rossa, a Madrid nel 2015, lo vinse Nishikori in tre set. Partita difficile da pronosticare: Fognini più potente e con un topspin più efficace, Nishikori più preciso e con più colpi nel suo carniere.

Pronostico: vince Nishikori

Ugo Humbert-Jannik Sinner (ore 14.15)

Il primo round dell’ATP Roma ci regala una bella sfida tra due giovani tra i più interessanti del circuito, Ugo Humbert e ovviamente il nostro Jannik Sinner. L’altoatesino è reduce da una prima metà di 2021 entusiasmante, pur con qualche flop tipo l’uscita repentina dal torneo di Madrid la settimana scorsa: ma se non sbaglia un giovane, chi deve sbagliare? Humbert invece è in difficoltà: dopo un 2020 da urlo, durante il quale ha vinto i suoi primi due titoli ATP, il francese non è riuscito a mantenere la stessa continuità, vincendo solo uno dei tre incontri disputati sulla terra rossa nel 2021. Humbert ha vinto l’unico precedente in carriera, alle Next Gen Finals 2019, ma Sinner arriva a questo match da favorito, e non di poco.

Pronostico: vince Sinner 0-2

Hubert Hurkacz-Lorenzo Musetti (ore 19.15)

Difficile dire a chi è andata peggio nel sorteggio. Il numero 15 del seed Hubert Hurkacz ha pescato il giovanotto terribile Lorenzo Musetti e qualcosa ci dice che entrambi avrebbero preferito un esordio più morbido, ma tant’è. Hurkacz is on fire, attenzione: ha vinto a Delray Beach, poi ha trionfato al Miami Open spennando gente del calibro di Tsitsipas, Rublev e il nostro Sinner. Poi si è un po’ seduto, ma rimane uno dei tennisti più in forma del 2021. Anche Musetti è partito col piede giusto, entrando subito in top 100 e raggiungendo le semifinali in Messico dopo aver superato Dimitrov, Tiafoe e Schwartzmann. Quindi il 3° turno a Miami e a Cagliari e la wild card che gli ha permesso di entrare in tabellone all’ATP Roma, come già successo l’anno scorso. Musetti ha dalla sua maggior talento e tecnica, Hurkacz più esperienza e una prima di servizio capace di mettere in difficoltà chiunque.

Pronostico: over 21,5 game

Pronostici tennis in sintesi – 10 maggio

NISHIKORI-FOGNINI
VINCE NISHIKORI —> QUOTA 1,70

HUMBERT-SINNER
VINCE SINNER 0-2 —> QUOTA 1,48

HURKACZ-MUSETTI
OVER 21,5 GAME —> QUOTA 1,72

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...