Pronostici e quote US Open: tempo di quarti di finale, 4 consigli per le partite di oggi
Pronostici e quote US Open: tempo di quarti di finale, 4 consigli per le partite di oggi

Pronostici e quote US Open: tempo di quarti di finale, 4 consigli per le partite di oggi

  Bonus di benvenuto bwin

Oggi prendono il via i quarti di finale degli Open degli Stati Uniti di tennis, sia per il singolare maschile che per quello femminile. Ecco la nostra consueta rassegna di pronostici e consigli sugli US Open, per le partite di oggi 8 settembre.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici US Open, le partite dell’8 settembre

Jennifer Brady vs Yulia Putintseva (18:15 ora italiana)

Di sicuro non si può dire che non se lo siano guadagnato questo quarto di finale, Jennifer Brady e Yulia Putintseva. Entrambe 25enni, hanno battuto avversarie di rilievo come Kerber e Garcia per l’americana, Martic e Sasnovich per la kazaka. Quest’ultima raggiunge per la prima volta un quarto di finale agli US Open, dopo i due centrati al Roland Garros che sembravano collimare maggiormente con il suo stile, visti fondamentali e impostazione prettamente da terra rossa. Eppure Yulia si è saputa costruire una credibilità anche lontano dal rosso, e l’ottima rimonta contro Martic certifica uno stato di forma psico-fisico eccelso. Dall’altra parte però c’é una Jennifer Brady che ha ormai pienissima coscienza dei propri (potenti) mezzi. La partita potrebbe essere più equilibrata di quanto dicano le quote, (1,30 Brady, 3,40 Putintseva, ma piace più seguire la tendenza di Yulia ad avere difficoltà nel primo set.

Pronostico: Brady vince il primo set 

Borna Coric vs Alexander Zverev (20:15 ora italiana)

Questo US Open privo di Federer e Nadal e con Djokovic squalificato potrebbe essere quello ideale perché Sascha Zverev rompa l’incantesimo Slam. Non c’è difatti alcuna spiegazione tecnica al fatto che un giocatore come lui, costantemente in top 10 da almeno 3 anni con punte da numero 3 al mondo, sia riuscito a centrare a malapena una semifinale in un torneo del Grande Slam (Australian Open 2020). Il tedesco illude con la stessa facilità con cui delude: non fai in tempo a pensare che possa essersi messo definitivamente alle spalle i problemi di mindset e di gestione emotiva dei match, che subito ricade in qualche errore gratuito dei suoi. La qualità di Zverev è sempre top, ma riuscire a tradurla sul campo – e soprattutto in successi sul campo – è un’altra storia. Contro Borna Coric si è incontrato svariate volte a livello juniores, ma nel circuito pro le cose sono cambiate. Nonostante una classifica sempre migliore rispetto al rivale, Sascha ha sempre sofferto tremendamente il croato, che è in vantaggio 3-1 nei precedenti (tutti su superfici veloci). A sua volta non un leone nella gestione mentale delle partite, Coric ha mostrato segnali molto incoraggianti lungo l’arco di questo torneo, in particolare con la spettacolare rimonta contro Tsitsipas. Zverev è avvisato, noi anche: sarà quasi certamente battaglia!

Pronostico: over 38,5 game nella partita

Naomi Osaka vs Shelby Rogers (1:15 ora italiana)

La 27enne Rogers è una delle grandi sorprese del torneo, soprattutto dopo aver battuto la Kvitova agli ottavi. Ciò aprirebbe in teoria un’autostrada per Naomi Osaka, che non vede l’ora di fare il bis in un torneo che ha vinto due anni or sono. Guardando la classifica (numero 9 vs numero 93) non ci sarebbe storia, ma – udite udite – la Rogers è addirittura 3-0 nei precedenti con la giapponese. Certo, a ben vedere si tratta di incontri tutti disputati prima dell’esplosione di Naomi ad altissimi livelli, dunque non sorprende più di tanto. Oggi la Osaka dovrebbe prendersi la personale rivincita contro la statunitense e proseguire nella sua marcia.

Pronostico: vince Osaka

Denis Shapovalov vs Pablo Carreno Busta (3:15 ora italiana)

Il tennis a volte è strano. Capita ad esempio che Pablo Carreno Busta si ritrovi suo malgrado a questo quarto di finale dello US Open, grazie alla clamorosa squalifica inflitta a Novak Djokovic, dopo la maldestra pallata rifilata da costui sulla gola di una povera giudice di linea. Stranezza su stranezza, allo spagnolo tocca ora il canadese Denis Shapovalov in un altro match da sfavorito, contro un avversario con il quale è però curiosamente in vantaggio. Esattamente Carreno è 3-1 nei confronti di Shapo, ma la cosa più singolare è che le 3 vittorie dell’iberico sono state tutte conseguite sul cemento/sintetico, mentre l’unico successo del canadese è maturato su terra battuta. Praticamente il contrario, rispetto alle inclinazioni dei due tennisti. Tornando alle possibili chiavi del match, Shapovalov è apparso molto centrato e concentrato per tutto il torneo finora, aspetto questo che non lo ha accompagnato così sovente. Il suo tennis mancino potente ed estroso dovrebbe avere alla fine la meglio sul pur tosto ed esperto rivale.

Pronostico 1: vince Shapovalov

I nostri pronostici US Open per le partite di oggi 8 settembre

Brady-Putintseva: Brady vince 1° set  —> quota 1,36

Coric-Zverev: over 38,5 game nella partita  —> quota 1,34

Osaka-Rogers: vince Osaka  —> quota 1,22

Shapovalov-Carreno Busta: vince Shapovalov  —> quota 1,53

Potete giocare i consigli di oggi sia in singola che in multipla. Ricordiamo di scommettere sempre con raziocinio e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida su come scommettere sul tennis.

X
Share to...