Pronostici US Open, le semifinali maschili promettono record: quote e consigli per le partite di oggi
Pronostici US Open, le semifinali maschili promettono record: quote e consigli per le partite di oggi

Pronostici US Open, le semifinali maschili promettono record: quote e consigli per le partite di oggi

  Bonus di benvenuto bwin

Agli Open degli Stati Uniti di tennis è tempo di semifinali anche per il singolare maschile. Due match che si prospettano entrambi incerti, ma che sicuramente regaleranno la prima gioia in un torneo del Grande Slam a uno tra Dominik Thiem, Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Pablo Carreno Busta. L’ultimo successo di un giocatore che non aveva mai vinto prima un torneo del Grande Slam risale al 2014, quando si impose Marin Cilic. Avremo poi di certo un’altra prima volta: quella di un vincitore di uno Slam nato negli anni ’90.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici US Open, le semifinali maschili

Pablo Carreno Busta vs Alexander Zverev (22:15 ora italiana)

Questo US Open 2020 passerà alla storia per l’assenza forzata del pubblico ma anche per sorprese e colpi di scena clamorosi. Tra questi la squalifica di Novak Djokovic ai quarti, che ha dato via libera a Pablo Carreno Busta per la semifinale. Il 29enne spagnolo è cresciuto sulla terra battuta ma ormai il suo gioco non teme le superfici più veloci, come testimonia la semifinale già raggiunta proprio qui nel 2017.

Il suo avversario sarà Alexander Zverev, finora grande promessa solo parzialmente mantenuta del grande tennis. Eppure i progressi di Sascha non possono passare inosservati: nonostante alcune pause e i soliti momenti di buio totale, Zverev è migliorato molto nella gestione mentale dei match. Di strada da fare ce n’è ancora moltissima, però se Sascha ha raggiunto due semifinali di fila nei tornei del Grande Slam, le prime della sua carriera, non può essere solo un caso. Dati alla mano Zverev è il primo tedesco semifinalista allo US Open da Becker nel 1995. Per lui adesso c’è la possibilità di essere il primo tedesco in finale da Michael Stich nel 1995, mentre l’ultimo – pardon, l’unico – tedesco vincitore di questo torneo è stato sempre Becker, nel 1989.

Se Zverev avesse davvero superato tutti i suoi principali problemi, tecnicamente sarebbe netto favorito per la semifinale di stasera. E questo anche senza considerare l’unico precedente (vittorioso) con lo spagnolo. Però Pablo Carreno Busta è davvero un osso duro, capace di ribattere di tutto ed approfittare del minimo errore dell’avversario. Nel caso di Zverev il cavallo di Troia può essere la seconda di servizio, apparsa spesso poco incisiva, ma anche variargli ritmo di gioco e lunghezza dei colpi.

Pronostico: Carreno Busta vince almeno un set

Daniil Medvedev vs Dominik Thiem (1:15 ora italiana)

Come gli altri 3 colleghi rimasti in corsa, Daniil Medvedev (foto in alto) ha la chance di vincere il suo primo torneo del Grande Slam. Diversamente dagli altri, però, il russo ha davanti a sé una prospettiva incredibile: diventare il primo tennista, nell’era open, a vincere lo US Open senza perdere un set. Onestamente appare difficile che ciò accada con Thiem e in particolare con QUESTO Thiem divenuto cinico, calcolatore e letale anche sul cemento. Per maggiori informazioni, citofonare “Auger-Aliassime” oppure “De Minaur”.

Battute a parte ci sono probabilità molto alte che questo match vada per le lunghe. Il modo in cui Medvedev ha liquidato un avversario in grandissima forma come Rublev lascia intravedere i denti da vampiro, di un campione ormai coscientissimo dei propri mezzi e sa che deve solo attendere il momento giusto per azzannare e far capitolare qualsiasi avversario. Quasi, dai.

Dall’altra parte c’è un Thiem che il coach Nicolas Massu ha piallato come un tronco, inducendolo ad abbreviare i movimenti per rendere più efficaci i colpi sulle superfici veloci, in particolare la risposta al servizio. Oggi Thiem è in assoluto uno dei 2-3 più forti giocatori al mondo da fondo campo, un baseliner che sa mettere enorme pressione all’avversario. Medvedev è invece più eclettico e capace di far male in molti altri modi.

Pronostico: over 40,5 game nella partita

I nostri pronostici US Open per le semifinali di oggi 11 settembre

Carreno Busta-Zverev: Carreno vince almeno un set   —> quota 1,42

Medvedev-Thiem: over 40,5 game nella partita  —> quota 1,78

Potete giocare i consigli di oggi in singola o in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore sarebbe di 2,48 volte la posta. Ne consegue che, ipotizzando di scommettere 10€, la vincita potenziale sarebbe di 24,85€. Ricordiamo di scommettere sempre con raziocinio e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida su come scommettere sul tennis.

X
Share to...