Anadolu Efes-Olimpia Milano Eurolega 2021-2022
Anadolu Efes-Olimpia Milano Eurolega 2021-2022

Anadolu Efes-Olimpia Milano: biancorossi in Turchia con i playoff già in tasca e qualche problema da risolvere

  Bonus di benvenuto bwin

Seconda impegnativa trasferta per l’Olimpia Milano, con tappa a Istanbul, e contro i plurititolati turchi dell’Anadolus Efes, per questa stagione di Eurolega 2021/2022. Brutto momento per la squadra di Ettore Messina incappata in un vortice di sconfitte. A Tel Aviv il Maccabi ha avuto la meglio dell’Olimpia per 75-58, costringendo il club milanese ad incassare il terzo ko nelle ultime quattro gare (tutte in trasferta), e vedendo il suo record peggiorare a 16-8. Riusciranno Rodriguez e compagni a raddrizzare il tiro? Il pronostico di Anadolu Efes-Olimpia Milano.

Quote del: 23/03/2022

Fischio d’inizio: giovedì 24 marzo, ore 18.30

Sede: Sinan Erdem Spor Salonu (Istanbul)

EUROLEGA 2021-22
LE QUOTE LIVE

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, la presentazione

Momento no per l’Olimpia Milano e il calendario non aiuta. Ma il pass per i playoff dell’Eurolega 2021/2022 è già in tasca. Il comitato esecutivo degli azionisti dell’ECA ha deciso di ritirare la partecipazione delle squadre della Federazione Russa sia dall’Eurolega che dall’Eurocup. E la nuova classifica vede ora Milano al quarto posto con 16 vittorie in 23 partite. Per il secondo anno consecutivo dunque, il roster di Ettore Messina passa alla seconda fase della più prestigiosa competizione cestistica per club del Vecchio Continente.

Un sorriso non da poco, ma ora però c’è un’impegnativa tappa in Turchia contro l’Anadolu Efes, campione d’Europa in carica. Oltretutto fresca di una vittoria sul Real Madrid per 93-90 con tanto di beffa finale e rimonta inflitta al club spagnolo. I 29 punti del serbo Vasilije Micić sono stati decisivi per il fondamentale successo del club turco sul Real. E ora per i ragazzi di Ettore Messina c’è una dura prova da affrontare.

Dopo la sconfitta con il Real Madrid nel penultimo match disputato in Eurolega, l’obiettivo dell’Olimpia Milano era quello di riagguantare il terzo posto in classifica ai danni dell’Olympiacos. Obiettivo fallito e prova davvero sottotono di Milano, uscita asfaltata dal Maccabi Tel Aviv. Vero che dopo l’esclusione delle squadre russe dal torneo, l’Armani ha staccato matematicamente il biglietto per i playoff della competizione. Ma ora a rischio c’è anche il quarto posto.

Il “Chacho” Rodriguez sembra cotto come Datome, Delaney in evidente down. Tre pedine fondamentali di un roster, che nella quarta giornata di Eurolega 2021/2022 aveva battuto i campioni in carica dell’Efes per 75-71. Allora un’Efes in crisi nera. Oggi le carte in tavola sembrano essersi ribaltate. I precedenti parlano di 29 partite tra i due club. Il vantaggio in questo confronto è dalla parte di Anadolu Efes, che conta 18 vittorie. Nell’ultima trasferta del 17 dicembre 2020 l’Olimpia superò gli allora poi futuri campioni d’Europa per 72-69. Che sia di buon auspicio?

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, quote e pronostico

Siamo sinceri. C’è un chiaro favorito in questa partita e anche le quote sull’Eurolega ne sono riprova. Evidente il vantaggio che vale la pena dare all’Anadolu Efes, il quale non solo giocherà in casa, ma arriverà a questo match caricato dal successo sul Real Madrid, uno dei club leader del torneo. L’Olimpia Milano ha fallito la partita contro il Maccabi, soprattutto nella seconda metà, e sono evidenti le non migliori condizioni fisiche. Inoltre avere i playoff già in tasca potrebbe essere ancor più defaticante per i ragazzi di Messina. Puntiamo forte sulla vittoria dei padroni di casa.

EUROLEGA 2021-22
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...