Maccabi Tel Aviv-Olimpia MIlano Eurolega 2021-2022
Maccabi Tel Aviv-Olimpia MIlano Eurolega 2021-2022

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: in Israele serve una scossa, quote e pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

L’Olimpia Milano torna a scendere in campo in Eurolega dopo la partita rinviata contro il Bayern Monaco. La squadra di coach Ettore Messina è favorita per questa gara anche in virtù del maggior numero di giorni che ha avuto per recuperare le energie, ma guai a dare il Maccabi per spacciato in partenza. Anche i precedenti più recenti dicono Olimpia, e noi siamo convinti che gli italiani troveranno una prestazione solida anche per riscattare l’ultimo ko in campionato contro Brescia. Il pronostico di Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano.

Quote del: 21/03/2022

Fischio d’inizio: martedì 22 marzo, ore 20.05

Sede: Menora Mivtachim Arena, Tel Aviv (Israele)

EUROLEGA 2021-22
LE QUOTE LIVE

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa del Maccabi, una formazione che ha in Wilbekin il proprio miglior scorer con 16 punti di media a partita. Zizic miglior assistman con 5,5 a gara, e sempre Wilbekin il migliore nei rimbalzi con 4,3 a partita. Nel campionato israeliano il Maccabi è terzo con 13 vittorie e sette sconfitte in 20 gare giocate, dietro i due Hapoel. In Eurolega invece la formazione di coach Giannīs Sfairopoulos è solamente 13°, con 12 successi e 14 Ko in 26 gare giocate, meno 26 tra punti segnati e subiti.

Proprio come per Milano, anche il Maccabi non ha giocato l’ultima partita col Unics Kazan per i noti problemi geo-politici, ma precedentemente era arrivata la sconfitta 84-77 contro la Stella Rossa di Belgrado, e prima ancora un altro rinvio con lo Zenit. In generale nelle ultime cinque sono arrivate comunque tre vittorie, tutte in Superliga, contro Hapoel GalilE Elyon, Nes Ziona e Maccabi Rishon, con due di queste oltre i 100 punti segnati. La forma recente, almeno in Eurolega, ci spinge però a considerare Milano favorita, seppur per il club di tel Aviv di giocare davanti al proprio pubblico potrebbe essere di supporto.

Passiamo ora a parlare dell’Olimpia Milano, che nell’ultimo turno di LBA ha subito una sonora sconfitta per 82-74 contro la Leonessa Brescia. Si tratta della terza sconfitta complessiva in campionato per Milano, che possiamo comunque archiviare come una semplice serata no per gli uomini di coach Messina, almeno in Italia. In Eurolega infatti l’Olimpia è saldamente radicata al terzo posto dietro le due corazzate spagnole, ormai sicura di giocare i playoff ma con trend piuttosto negativo nelle ultime partite europee giocate.

A parte le gare rinviate contro Bayern Monaco (l’ultima giornata) e Unics Kazan (per i noti problemi in Ucraina), gli italiani sono incappati nelle sconfitte contro Real Madrid (92-88, dove comunque hanno venduto carissima la pelle), Olympiacos (67-58), Zalgris (74-70) e Fenerbache (71-60). In questo parziale, solamente due vittorie con Baskonia e Panathinaikos. Olimpia che contro gli israeliani conta quattro vittorie nelle ultime cinque, le ultime tre consecutive. La più recente è terminata 83-72 proprio per Milano, al Forum. Il percorso in Eurolega, però, a parte questo periodo di flessione, si è rivelato quasi sempre molto importante, e il terzo posto ne è la conferma più diretta, anche se Milano è solo quarta a livello di differenza punti.

I roster

Maccabi Tel Aviv: Sorkin, Thomas, Wilbekin, Evans, Eilliams, Ziv, Cohen, Blayzer, Reynolds, Brandwein.

Olimpia Milano: Delaney, Hall, Shields, Hines, Melli, Sergio Rodriguez, Mitroglu, Datome, Biligha, Ricci, Baldasso, Alviti.

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, quote e pronostico

Difficilissimo dichiarare chi sia favorito in questa gara. Diremmo 51:49 per l’Olimpia per due motivi. Prima di tutto, nonostante la forma non proprio positiva, Milano lotta ogni partita e se deve perdere fa faticare parecchio gli avversari. Secondariamente, la difesa del Maccabi spesso cede di schianto, e questo ci porta a dichiarare che i favoriti sono i ragazzi di Messina, seppur non ci aspettiamo un grande spettacolo. Considerate le quote sull’Eurolega, puntiamo su un successo di misura di Milano con punteggio basso.

EUROLEGA 2021-22
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...