Olimpia Milano-Anadolu Efes Eurolega 2021-2022 playoff gara 2
Olimpia Milano-Anadolu Efes Eurolega 2021-2022 playoff gara 2

Olimpia Milano-Anadolu Efes: l’Armani al Forum per rimettere subito in pari la serie

  Bonus di benvenuto bwin

I playoff di Eurolega sono iniziati davvero male per l’Armani Milano, sconfitta al Mediolanum Forum di Assago per 64-48 in Gara-1 dai turchi dell’Anadolu Efes. Una prestazione davvero deludente per l’Olimpia soprattutto in fase offensiva, ma quello che ha fatto specie è stato l’atteggiamento con cui la squadra di coach Ettore Messina è entrata in campo. Ora avrà subito l’occasione in Gara-2, sempre ad Assago, di rimettere in pari la serie prima di andare in Turchia, ma sarà necessario scendere sul parquet in modo completamente diverso. Il pronostico di Olimpia Milano-Anadolu Efes.

Quote del: 20/04/2022

Fischio d’inizio: giovedì 21 aprile, ore 20.30

Sede: Mediolanum Forum, Assago (Italia)

OLIMPIA MILANO-ANADOLU EFES
LE QUOTE LIVE

Olimpia Milano-Anadolu Efes, la presentazione

L’Olimpia Milano si è guadagnata l’accesso ai playoff di Eurolega dopo il terzo posto conquistato in Regular Season dietro alle due corazzate Barcellona e Olympiacos. Con 19 vittorie e nove sconfitte, Milano è stata la miglior difesa di tutta la stagione europea con appena 1992 punti concessi. In Gara-1 però non è andata proprio come previsto, sprecando anche il primo vantaggio dettato dal giocare in casa.

Non è stato male il fatto di aver concesso solamente 64 punti all’Efes, comunque il miglior attacco dell’Europlega. Purtroppo però è stato l’attacco a deficitare, con la peggior prestazione stagionale forse non solo a livello offensivo, ma anche di gioco e di atteggiamento (i 48 punti dell’AX Armani Exchange in Gara-1 sono la peggior prestazione nella storia dell’Eurolega).

Le difficoltà per Gara-2 aumentano considerando che Milano, oltre a Datome, dovrà fare a meno anche di Nicolò Melli (il miglior realizzatore nella prima gara) e pure di Kostantinos Mitoglu. Considerando che la media punti nelle ultime 10 partite dell’Olimpia Milano è stata di 151 punti, noi ci aspettiamo un punteggio che alla fine sarà su queste cifre. Inoltre, il nostro pensiero è che i ragazzi di Messina avranno un moto di orgoglio in questa seconda partita, e che alla fine riusciranno a rimettere la serie in parità.

Passiamo ora a parlare dei turchi dell’Anadolu Efes, che con il successo in gara-1 è arrivato a quattro successi di fila tra campionato e coppa. I 33 precedenti tra Olimpia Milano e Anadolu Efes ci dicono di un vantaggio 21-12 per i turchi, con Milano che ha vinto quattro degli ultimi cinque, perdendo però ovviamente il più recente.

In Regular Season abbiamo assistito a due partite piuttosto combattute, con un 75-71 a Milano e un 83-77 in Turchia. La media punti degli ultimi 10 testa a testa tra Olimpia Milano e Anadolu Efes è di 156 punti. In realtà neanche l’Efes ha fatto una grandissima partita in Gara-1, dove ha segnato appena 64 punti, pochissimi per il miglior attacco d’Europa. I migliori contro Milano sono stati Larkin con 16 punti (3/9 da tre) e cinque assist e Micic con 16 punti e sette rimbalzi.

Questa potrebbe essere una grandissima occasione per i turchi, che potrebbero sfruttare anche l’assenza di Melli per portarsi sul 2-0 dopo due gare in trasferta. Servirà una partita come quella dell’andata, perfetta nella gestione dei momenti, paziente col cronometro e senza concedere assolutamente nulla a livello difensivo.

Olimpia Milano-Anadolu Efes, quote e pronostico

Le ultime quote sull’Eurolega non sono a favore dell’Olimpia. Ma raramente nel basket si assiste a due partite uguali di fila. In particolare, sono stati segnati appena 112 punti in Gara-1, e dunque è lecito aspettarsi un match più spettacolare. Non sappiamo come l’Olimpia Milano possa risolvere i propri problemi offensivi nel giro di un paio di giorni, ma è una condizione indispensabile per cercare di rimettere in pari la serie. Altrimenti si fa dura, andare in Turchia già sul 2-0 sarebbe un colpo molto devastante in ottica Final Four. Noi puntiamo su una gara da Over 151 punti complessivi, e per il vincitore il nostro pronostico va all’Olimpia.

OLIMPIA MILANO-ANADOLU EFES
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...