Terminate le semifinali di Coppa Italia ritorna la Serie A, domenica c’è l’appuntamento dell’anno per le due squadre, si giocano tutto. Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova domenica 24 aprile andrà in scena Genoa-Cagliari valida per la 34ª giornata, nessuna delle due può sbagliare se vuole restare in A. Il Cagliari è reduce da una vittoria importantissima contro il Sassuolo e si trova a più sei dalla zona salvezza.
Quote del: 21/04/2022
Calcio d’inizio: domenica 24 aprile, ore 18.00
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
GENOA-CAGLIARI
QUOTE LIVE
Genoa-Cagliari: la presentazione
La squadra di Blessin è reduce da tre sconfitte consecutive, contro Milan, Lazio e Hellas Verona. Prima di queste due sfide i rossoblù avevano ottenuto otto risultati utili consecutivi, con sette pareggi e una vittoria contro il Torino. Il Genoa ha vinto in tutte le ultime quattro sfide con il Cagliari in Serie A (e in tre di queste non ha subito gol): si tratta già di una striscia record per i liguri contro i sardi nel massimo campionato; in generale il Grifone ha raccolto due delle ultime tre vittorie in Serie A (inclusa una delle sole due in questo torneo) proprio contro il Cagliari.
Il Cagliari ha già battuto la Sampdoria al Ferraris in questa Serie A: è dal campionato 2010/11 (con Donadoni in panchina) che la formazione sarda non vince entrambe le trasferte a Genova in uno stesso torneo. Gli uomini di Mazzarri sono una squadra esperta, Joao Pedro è l’uomo chiave per la salvezza dei sardi, l’italobrasiliano è reduce da due gol nelle ultime tre ma entrambi i gol sono arrivati in due sconfitte.
Tra le quote retrocessione i sardi sono in vantaggio rispetto al Genoa di restare nella massima categoria, poco più indietro la Salernitana che con la vittoria contro l’Udinese nel recupero infrasettimanale ha qualche speranza in più.
Genoa-Cagliari: le statistiche
Negli ultimi dieci precedenti sono tre le vittorie del Cagliari contro le sei del Genoa, solo uno invece il pareggio. Il Genoa non ha mai vinto in questo campionato contro una squadra che iniziava la giornata in una delle ultime quattro posizioni della classifica e in queste sfide ha sempre subito gol (3N, 2P).
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337209″]
Le probabili formazioni
Diverse le defezioni tra i padroni di casa, saranno put Vanheusden, Cambiaso, Czyborra, Rovella e Sturaro. A centrocampo le scelte sono obbligate, l’unico ballottaggio è Frendrup-Portanova, con il primo in vantaggio.
Assenza importantissima per gli ospiti, Lovato salterà il match per squalifica, il difensore arrivato a gennaio dall’Atalanta è stato uno dei cardini per la squadra di Mazzarri in questi mesi.
Genoa (4-3-2-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Vasquez; Galdames, Badelj, Ekuban; Amiri, Frendrup; Piccoli. All. Blessin
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri
Genoa-Cagliari quote e pronostico
La salvezza passa da queste partite qui, la squadra di Blessin ha l’ultima chance se vuole restare in Serie A, il pari potrebbe andare bene al Cagliari ma i sardi sono consapevoli che con una vittoria il discorso salvezza sarebbe quasi archiviato.
Occhio a Mattia Destro tra i padroni di casa, contro nessuna squadra l’attaccante del Genoa ha segnato più gol in Serie A che contro il Cagliari: otto reti in 10 sfide ai sardi (ne ha segnate otto, ma in 13 gare, anche al Chievo Verona), tra cui una in ognuna delle ultime quattro gare giocate in campionato contro questa avversaria.
Tra le quote di oggi di Serie A tra Genoa e Cagliari i favoriti sono i padroni di casa dati a 2.20, contro il 3.50 degli ospiti. Per noi la partita è da No Gol, con entrambe le squadre che cercheranno più di non andare in svantaggio che di trovare la rete della vittoria. Sfida tra due delle tre squadre che hanno segnato meno gol nei primi tempi di questo campionato: sei il Genoa, 10 il Cagliari.
GENOA-CAGLIARI
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images