Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Pronostici tennis oggi: all’ATP 500 Barcellona c’è Carreño Busta-Sonego, a Belgrado Djokovic sfida Kecmanovic

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi restiamo agganciati all’ATP 500 Barcellona e al Serbia Open di Belgrado. Dopo lo svedese Ymer ecco lo spagnolo Pablo Carreño Busta per Lorenzo Sonego a Barcellona. In programma anche il derby scandinavo Ruud-Ruusuvuori e Norrie-Fucsovics. Djokovic, che a Belgrado mercoledì ha sofferto con Djere, incontra un altro connazionale: Kecmanovic.

Pronostici tennis oggi: ATP 500 Barcellona e Serbia Open

È di nuovo il momento di vedere in campo Lorenzo Sonego a Barcellona: per la prima volta sulla terra battuta il piemontese troverà dall’altra parte del campo Pablo Carreño Busta, spagnolo a suo agio sul lento. Nel torneo catalano, giovedì, si giocano tra gli altri Casper Ruud-Emil Ruusuvuori e Cameron Norrie-Marton Fucsovics. A Belgrado un altro serbo proverà a battere Novak Djokovic: Laslo Djere non c’è riuscito, a operare il nuovo tentativo sarà Miomir Kecmanovic. Tutte le quote sul tennis, come per gli altri sport, sono consultabili sulla nostra app dedicata alle scommesse sportive.

Pablo Carreño Busta-Lorenzo Sonego

I precedenti tra i due risalgono al 2019, quando arrivò un successo per ciascuno. Ma è la prima volta che l’asturiano e il piemontese si sfidano sulla terra battuta, una superficie su cui entrambi sono a proprio agio. Al primo turno di Barcellona Carreño Busta ha vinto il derby spagnolo con Zapata Miralles, con un doppio 6-3, mentre Sonego ha fermato la corsa dello svedese proveniente dalle qualificazioni Ymer (6-4, 6-2). Potrebbe venire fuori un match combattuto, nel quale vediamo l’iberico favorito.

CARRENO BUSTA VINCE IN 3 SET @ 4,20

Casper Ruud-Emil Ruusuvuori

Il norvegese è stato eliminato al secondo turno a Monte Carlo dopo aver raggiunto la finale di Miami, quindi ha superato senza grandi patemi Brandon Nakashima nel turno di apertura del torneo catalano: 6-3, 6-2. A Barcellona Ruusuvuori ha strapazzato Feliciano Lopez (per lo spagnolo un solo game in un devastante 6-0, 6-1) e ha lasciato ben poco ad Alexander Bublik (solo quattro giochi per il kazako) mostrando di essere in un buon momento di forma. Ruud resta il favorito di questo derby scandinavo, come si evince anche dalle quote sul tennis, ma non deve assolutamente prendere sottogamba la sfida con il finlandese, 23 anni compiuti a inizio mese.

RUUD VINCE IN 2 SET @ 1,50

Cameron Norrie-Marton Fucsovics

All’esordio a Barcellona, contro Egor Gerasimov, il britannico ha faticato decisamente più di quanto ci si potesse aspettare alla vigilia: il successo è arrivato solamente al terzo set, tra l’altro in rimonta. L’ungherese, invece, è stato più convincente: ha sconfitto in due set Jordan Thompson e Federico Delbonis, rispettivamente con i punteggi di 6-4, 6-2 e 6-2, 6- 1. Norrie e Fucsovics sono al quarto incrocio, nei tre precedenti si è imposto Cameron, anche quando hanno giocato sulla terra battuta, vale a dire al torneo di  Monte Carlo, nel 2019: 7-6, 6-3. Oggi, secondo noi, verrà calato il poker.

NORRIE VINCE IN 3 SET @ 4,20

Novak Djokovic-Miomir Kecmanovic

Il numero 1 al mondo è ben lontano dai suoi livelli migliori in una stagione condizionata dalle sue scelte extra tennistiche che gli hanno di fatto impedito di partecipare ad appuntamenti fondamentali, come per esempio l’Australian Open e, quindi, rinunciare a inseguire il Grande Slam. Sulla terra battuta, nel 2022, ha giocato due soli incontri. Il primo lo ha perso a Monte Carlo contro Alejandro Davidovich Fokina e il secondo lo ha vinto mercoledì a Belgrado, non senza fatica, contro il connazionale Laslo Djere. Nole è atteso da un nuovo derby nella capitale serba: Miomir Kecmanovic, che in teoria non dovrebbe creargli problemi, allo stato attuale può invece mettergli i bastoni tra le ruote. E vincerà, probabilmente, almeno un set.

KECMANOVIC VINCE ALMENO UN SET @ 1,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...