Olimpia Milano Eurolega, Melli e Hines
Olimpia Milano Eurolega, Melli e Hines

Olympiacos-Olimpia Milano: biancorossi al Pireo per blindare il terzo posto in Eurolega

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il doppio trionfo nelle rispettive coppe nazionali, tornano in campo Olympiacos e Olimpia Milano per questa gara di Eurolega. Siamo ormai alle battute finali, e i primi quattro posti in classifica sono davvero ambiti. Infatti, le prima quattro posizioni permetteranno alle squadre qualificate di giocare in casa l’eventuale gara-5 dei quarti di finale dei playoff. Olimpia al momento in terza posizione, proprio davanti ai greci, ma al Pireo i favoriti sono i padroni di casa. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 23/02/2022

Fischio d’inizio: giovedì 24 febbraio, ore 20.45

Sede: Il Pireo, Atene (Grecia)

OLYMPIACOS-OLIMPIA
TUTTE LE QUOTE

Olympiacos-Olimpia Milano, la presentazione

I padroni di casa dell’Olympiacos sono attualmente quarti in Eurolega, con un record di 14 vittorie e nove sconfitte in 23 gare. Questa domenica, i greci hanno nettamente trionfato nella finale della propria coppa nazionale battendo 81-73 i rivali del Panathinaikos. È un momento di grande euforia per la squadra di Giorgos Mpartzokas, che in tutte le competizioni viene da ben sette vittorie consecutive. L’ultimo KO è infatti contro il Real Madrid, in Eurolega, 75-67 del 2 febbraio.

L’Olympiacos si è poi aggiudicato di ben 21 punti la gara di andata e di 11 anche l’ultimo precedente giocato in casa. Inoltre, ha vinto le ultime due partite di Eurolega mentre in casa ha vinto 10 degli 11 incontri disputati. L’Olympiacos è poi primo nel proprio campionato, dove viaggia spedita sulle ali di 13 vittorie e appena una sconfitta subita. In casa i greci fanno paura, e proprio per questo li consideriamo favoriti per portarsi a casa questa partita europea.

Vediamo ora all’Olimpia Milano, con la squadra guidata da coach Ettore Messina che ha trionfato a sua volta in Coppa Italia pochi giorni fa, rispettando appieno i pronostici derivati dalle quote online. Dopo essersi imposta 69-63 nelle semifinali contro Brescia, domenica Armani ha battuto anche la sorpresa Tortona 78-61 conquistando il trofeo. Ora testa all’Eurolega, dove occupa la terza posizione proprio davanti ai greci con 17 vittorie e sette sconfitte. Guardando le statistiche, vediamo che nelle ultime quattro gare ufficiali l’Armani ha subito al massimo 68 punti, e inoltre nelle scorse sei trasferte di Eurolega l’Olimpia ha subito al massimo 73 punti.

La miglior difesa d’Europa sarà messa però a dura prova in casa dell’Olympiacos – la cui difesa, peraltro, è altrettanto solida. L’AX Armani Exchange Olimpia Milano ha vinto poi le ultime due partite di Eurolega (proprio come i greci) e ha un bilancio in trasferta nella competizione di sette vittorie e quattro sconfitte. Negli ultimi quattro scontri diretti tra questi due roster Milano ha vinto appena una volta, quattro nelle ultime 10 con ben sei sconfitte. L’ultimo successo dei meneghini è datato gennaio 2021, 90-79 al Forum di Assago. Sarà una partita combattuta, ma in casa dei greci pensiamo che Milano andrà incontro a una sconfitta di misura.

I roster

Olimpia Milano: Hall, Melli, Daniels, Hines, Delaney, Bentil, Rodriguez Gomez, Grant, Kell, Ricci, Tarczewski, Biligna

Olympiacos: Sloukas, Vezenkov, Dorsey, Fall, Papanikolaou, McKissic, Martin, Larentzakis, Printezis, Lountzis

Olympiacos-Olimpia Milano, quote e pronostico

Al Peace and Friendship Stadium Milano ha perso male gli ultimi due confronti con l’Olympiacos, e noi puntiamo, purtroppo, ancora sui greci per questo incontro, che in casa sono davvero forti e guardano con decisione a prendersi il terzo posto in Eurolega. Sarà comunque una gara combattuta, anche perché si fronteggeranno due tra le migliori difese del continente. Dopo aver studiato le quote sull’Eurolega, prevediamo un match a punteggio medio-basso, con possibile vittoria di Sloukas e compagni con un distacco inferiore ai 5 punti.

OLYMPIACOS-OLIMPIA
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...