Stella Rossa-Olimpia Milano Eurolega 2021-2022
Stella Rossa-Olimpia Milano Eurolega 2021-2022

Stella Rossa-Olimpia Milano: a Belgrado non sarà facile, ma l’Olimpia rimane favorita

  Bonus di benvenuto bwin

Torna in campo in Eurolega l’Olimpia Milano, che il 1° febbraio alle 19.00 affronterà la Stella Rossa nella sua casa di Belgrado. Italiani vittoriosi ieri contro la Fortitudo Bologna, rimangono favoriti in questa gara europea data la striscia positiva, anche se giocare a Belgrado non sarà per niente semplice. Messina ha fatto riposare qualche giocatore nell’ultima di campionato dopo le fatiche di dicembre e gennaio e le tante partite saltare causa covid, e dunque la forma fisica sarà al massimo. Ecco i nostri consigli per questa stupenda gara di basket europeo. Il pronostico di Stella Rossa-Olimpia Milano.

Quote del: 31/01/2022

Palla a due: 1° febbraio 2022, ore 19.00

Sede: Hala Aleksandar Nikolić, Belgrado (Serbia)

STELLA ROSSA-OLIMPIA MILANO
TUTTE LE QUOTE

Stella Rossa-Olimpia Milano, la presentazione

Olimpia Milano attualmente terza in Eurolega. Il record di 14 vittorie e sei sconfitte permette alla formazione italiana di mantenere la posizione dietro solamente alle due corazzate spagnole Real Madrid e Barcellona, rispettivamente prima e seconda. Milano in serie positiva da quattro partite consecutive in Eurolega (vittorie con Zalgiris, CSKA, ALBA Berlin e Barcellona), sei vittorie nelle ultime sette e solo due ko da dicembre.

Interessante notare però che negli ultimi quattro successi l’Olimpia non ha mai concluso con più di 10 punti di vantaggio (67-57 contro Mosca il massimo di distacco). Bene anche in campionato, dove il successo sulla Fortitudo (dove Messina ha fatto ruotare parecchi stranieri in roster) ha permesso a Milano di agganciare la Virtus Bologna in testa con 26 punti. L’ultima partita però è stata molto dura, con i lituani che hanno venduto carissima la pelle fino alla fine. Noi puntiamo comunque sulla vittoria dell’Olimpia in questa partita, ma sarà un match molto combattuto e che potrebbe risolversi solamente nel finale con una giocata.

La Stella Rossa invece occupa il 14° posto in Eurolega, con un record di otto vittorie e 12 sconfitte. Due vittorie e tre sconfitte per la formazione serba, tutte consecutive tra il 22 dicembre il 21 gennaio (84-83 per Anadolu Efes, 80-76 per lo Zenit e 96-67 per il Lyon-Villeurbanne). In ABA League al momento la Stella Rossa è seconda dietro solo al Partizan in una sfida tutta con sede a Belgrado.

Notevole però la vittoria nell’ultimo turno contro l’Olympiacos76-72, prima sconfitta in casa in questa stagione dei greci. Guardando lo storico tra queste due squadre, notiamo che negli ultimi otto incontri per ben cinque volte ha vinto la squadra in trasferta. Gli ultimi due incontri, giocati a ottobre (79-62) e a marzo 2021 (93-72), sono stati vinti dall’Olimpia ma sono stati i primi successi di Milano da molto tempo contro i serbi. Consideriamo la Stella Rossa sfavorita in virtù del miglior momento di forma di Milano, ma la gara sarà certamente combattutissima.

Stella Rossa-Olimpia Milano, quote e pronostico

Il nostro pronostico dice Olimpia Milano vincente con un punteggio al di sotto dei 10 di scarto viste le ultime tendenze in Eurolega. La formazione italiana ha un tasso tecnico più alto ed è in fiducia sia in Europa che in campionato, ma giocare in Serbia non è mai facile per nessuno. Per le quote scommesse sull’Eurolega, l’Olimpia vincente è a 1.53. Altro risultato da non tralasciare.

STELLA ROSSA-OLIMPIA MILANO
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...