Olimpia Milano Zalgiris
Olimpia Milano Zalgiris

Zalgiris-Olimpia Milano: i biancorossi vogliono tornare a sorridere anche in Eurolega

  Bonus di benvenuto bwin

Nuovo appuntamento in Eurolega per l’Olimpia Milano, con la squadra allenata da Ettore Messina che è chiamata a rifarsi sul parquet dello Zalgiris Kaunas. La sconfitta casalinga contro il Fenerbahce, sorprendente anche nelle modalità con cui è pervenuta, ha interrotto una lunga serie positiva. Ma Melli e compagni vogliono subito riprendere a correre contro i lituani fanalino di coda.

ZALGIRIS-OLIMPIA
TUTTE LE QUOTE

Quote del: 7/2/2022

Palla a due: 8 febbraio 2022, ore 19

Sede: Zalgiris Arena, Kaunas (Lituania)

Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano, la presentazione

Un calendario serratissimo, che va a sommarsi agli impegni di campionato. E così l’Olimpia Milano è già pronta per tornare in campo in Eurolega: la delusione per la sconfitta casalinga con il Fenerbahce (che ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive nel torneo) è stata parzialmente mitigata dal successo conquistato in serie A a Trento (79-73), ma ora i biancorossi vogliono recuperare i 2 punti persi con i turchi andando a vincere a Kaunas, in Lituania, sul parquet dello Zalgiris.

Non si tratta certo di una missione impossibile, visto il valore degli avversari, ultimi in classifica con appena tre vittorie in ventuno partite ma le insidie non mancano, visto il tour de force a cui è sottoposta la squadra di Ettore Messina per recuperare anche i match rinviati. Vale decisamente la pena prendere come termine di paragone il match di andata, disputato appena dieci giorni fa. Al Forum di Assago il 28 gennaio le scarpette rosse si sono imposte 65-58, in un match in perfetto stile-Messina: grande difesa e allungo deciso dopo l’intervallo, propiziato dal solito Rodriguez (solo 10 punti ma tante piccole cose che magari non si contano ma alla fine fanno la differenza).

Contro il Fenerbahce qualcosa non ha funzionato. Le quote sportive davano Melli e compagni come favoriti contro la squadra dell’ex Sasha Djordjevic, gara peraltro rovinata dalla rissa finale innescata da Guduric. Ma l’obiettivo dell’Olimpia è tornare subito la squadra capace di tenere sotto i 60 punti gli avversari, con un lavoro a difesa del canestro ma anche sulle linee di passaggio che farebbe la gioia di qualsiasi allenatore. Se non sei Ettore Messina però difficilmente riesci ad ottenere una simile concentrazione da parte di tutti i tuoi uomini ad ogni azione senza palla, anche con le rotazioni ridotte all’osso. La situazione legata agli infortuni e alle assenze varie ora è meno pesante di qualche settimana fa, anche se la positività al Covid-19 di Gigi Datome è l’ennesimo imprevisto con cui fare i conti ma con lo Zalgiris dovrebbero bastare gli uomini a disposizione, a partire da Melli, tornato dominante anche in attacco contro la malcapitata Trento.

Da segnalare per gli avversari il ritorno di un grande ex come Mantas Kalnietis, assente al Forum all’andata ma presente domenica in campionato nel successo con il Pieno Zvaigzdes valso la conferma in vetta in LKL con tre vittorie di vantaggio sul Rytas. Se in Europa fatica, lo Zalgiris in patria vola ed è anche per questo che comunque non bisogna sottovalutare del tutto la situazione.

Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano, quote e pronostico

L’Olimpia, benché sia stanca, e si sia dovuta sobbarcare un pesante viaggio in Lituania, è più forte dei biancoverdi e a nostro parere tornerà a vincere. Per l’ennesima volta si preannuncia un punteggio piuttosto basso. Per le quote di oggi sull’Eurolega, vediamo bene un successo Olimpia con distacco compreso tra i 6 e i 10 punti.

ZALGIRIS-OLIMPIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...