La serie tra Miami Heat e Boston Celtics sta finalmente per decretare il proprio vincitore. Domani notte, all’AmericanAirlines Arena di Miami, le due franchigie scenderanno in campo per scoprire chi sarà l’avversaria dei Golden State Warriors nella Finals NBA 2021/2022. Una botta e risposa continuo quello tra Heat e Celtics, che rende davvero difficile pronosticare il vincitore anche a causa di un’annata davvero strana nella lega americana, dove nessuno, per esempio, si sarebbe mai sognato di vedere gli Warriors in finale. Favorita Miami solo per il fattore campo a nostro giudizio. Il pronostico di Miami Heat-Boston Celtics.
Quote del: 29/05/2022
Fischio d’inizio: lunedì 30 maggio, ore 02.30
Sede: AmericanAirlines Arena, Miami (Italia)
Miami Heat-Boston Celtics, la presentazione
MIAMI HEAT-BOSTON CELTICS
QUOTE LIVE
Miami è stata ad un passo dall’eliminazione, sotto 3-2 in Gara-6 al TD Garden di Boston, ma gli uomini della franchigia del Massachusetts non avevano fatto i conti con un certo Jimmy Butler, che ne ha sparati 47 per il suo personale career high. A questo vanno aggiunti i 30 di Tatum per il 111-103 definitivo. La squadra di coach Erik Spoelstra parte anche bene ma poi viene ripresa da Boston nel secondo quarto, e senza la prestazione superba di Butler probabilmente staremmo parlando di una serie ormai finita. Ricordiamo però che gli Heat sono stati letteralmente i migliori a Est, con un record di 59-29 in stagione e un bellissimo 29-12 in casa. Nei playoff poi hanno affrontato uno splendido percorso che li ha vinti vincitori prima contro gli Atlanta Hawks (4-1 la serie) e poi contro i Sixers (in questo caso la serie è finita sul 4-2). Noi diamo favoriti gli Heat per via dello stato di forma stellare di Butler e di un andamento stagionale in casa che è secondo solamente ai Suns in stagione.
Grandissima delusione invece per Boston, che ora dovrà rischiare la pelle in Florida se vuole raggiungere ancora una volta le Finals. Tra le fila dei Celtics non servono a nulla i 30 punti di Jayson Tatum, i 22 di Derrick White e i 20 di Jaylen Brown, sconfitti comunque nel match Point per portarsi alla finalissima contro gli Warriors. In questa serie, Boston ha vinto solamente una partita in Florida, ovvero Gara-2, finita con un sonoro 127-102 che sembrava il preludio a una batosta nonostante fossimo solo sull’1-1. I Celtics sono stati la seconda forza in Estern Conference, con un record di 51-31 in stagione e un 23-18 in trasferta. Prima di arrivare alla serie contro gli Heat, Boston nei playoff aveva rullato prima i Brooklyn Nets con un 4-0 che verrà ricordato a lungo, poi i campioni in carica dei Milwaukee Bucks, arrivando però sempre in Gara-7. Questo sforzo alla lunga potrebbe costare caso ai Celtics, che dovranno sfruttare adeguatamente la lunghezza del poster se vogliono portarsi a casa l’accesso in finale.
Miami Heat-Boston Celtics, quote e pronostico
Noi puntiamo sul successo dei Miami Heat, ma è un pronostico davvero labile e aperto a molte soluzioni. E le quote sull’NBA danno per favoriti i Celitics. In generale, arrivare due volte di fila a Gara-7 potrebbe essere pesante anche mentalmente per Boston, che potrebbe risentire della fatica pregressa. Inoltre, il fatto di giocarsi le Finals lontano dal proprio pubblico potrebbe essere un fattore determinante. Infine, pensiamo che la forma di Jimmy Butler sia insuperabile in questo momento, e siamo convinti che anche in questa occasione trascinerà Miami fino alla vittoria.
MIAMI HEAT-BOSTON CELTICS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images