Virtus Bologna-Derthona playoff basket serie A
Virtus Bologna-Derthona playoff basket serie A

Virtus Bologna-Tortona: Segafredo ancora favorita per Gara-2

  Bonus di benvenuto bwin

Nella serata di domani, domenica 29 maggio, andrà in scena la seconda gara delle semifinali playoff LBA tra Virtus Bologna e Tortona. Dopo Gara-1 la Segafredo è avanti, vittoriosa 77-73 in casa. Gara-2 si giocherà ancora in Emilia, e sarà una grande occasione per coach Scariolo di prendersi un bel vantaggio in vista del cambio di campo. Mai sottovalutare Tortona però, arrivata alle semifinali dopo aver battuto la temibile Venezia ai quarti. Il pronostico di Virtus Bologna-Tortona.

Quote del: 28/05/2022

Fischio d’inizio: domenica 29 maggio, ore 20.45

Sede: Virtus Segafredo Arena, Bologna (Italia)

VIRTUS BOLOGNA-TORTONA
QUOTE LIVE

Virtus Bologna-Tortona, la presentazione

Il Bologna approccia a Gara-2 di queste finali playoff sulle ali dell’entusiasmo per quanto successo nella prima gara della serie. Le Vu-nere infatti hanno vinto il primo match contro Tortona per 77-73, rimontando solamente nell’ultimo quarto grazie a una prestazione monumentale del Mago Marco Belinelli, autore di 19 punti nell’ultimo parziale, dei quali 12 di fila (in totale per Beli saranno 25 punti in 21′ effettivi con 8/17 dal campo e 5/8 ai liberi).

Bellissima anche la partita di Mouhammadou Jaiteh (13 punti e 6 rimbalzi) ma buon impatto anche di Toko Shengelia (11+9), mentre anche Milos Teodosic sfiora la doppia-doppia con 10 punti (2/5 da tre) e 9 assist a referto. Questa vittoria rappresenta per Milano il 14° successo di fila ai playoff, continuando la serie iniziata nel 2020/2021, arrivata fino al 3-0 col quale la Segafredo ha schiantato Reggio Emilia nei quarti di finale. Bologna è anche stata la miglior squadra di tutta la Regular Season, arrivando prima in campionato con un record di 26-4 e avendo anche il miglior attacco di tutta la lega con 2.666 punti segnati.

Per Tortona è stata fin qui una stagione sorprendente. Arrivata quarta in Regular Season dietro solamente a Bologna, Milano e Brescia, la squadra di Casal Monferrato ha un record di 17-13 in stagione, con una quasi perfetta parità tra punti fatti e subiti (2.418 contro 2.412). Giunta ai playoff, Tortona ha perso la prima gara contro Venezia in Veneto per 77-66, salvo poi vincerne tre di fila e chiudere la serie in dominio (70-58, 73-63 e 72-60 i punteggi delle altre tre partite). Purtroppo Gara-1 dei playoff non è andata bene, ma la squadra allenata da coach Ramondino ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari, perdendo la partita solamente nell’ultimo quarto per colpa di Belinelli.

Guardando gli ultimi quattro precedenti tra queste due squadre, notiamo come la Segafredo si sia imposta per ben tre volte, a fronte di un solo successo di Tortona, un 93-76 il 30 ottobre 2021 a Casal Monferrato. Noi pensiamo che in casa di Bologna, la squadra di Ramondino andrà incontro a un’altra sconfitta. Il roster a disposizione degli emiliani è di primo livello, e se si conta anche l’esperienza maggiore viene naturale darli per favoriti.

Virtus Bologna-Tortona, quote e pronostico

Per le quote scommesse sui playoff di basket noi pensiamo che la Virtus Segafredo Bologna riuscirà a portarsi sul doppio vantaggio nella serie prima del cambio di campo. Anche se in Gara-1 ha faticato più del previsto è arrivata comunque la vittoria, e ora che i giocatori hanno ripreso il ritmo partita dovrebbe essere più semplice. Con un Belinelli così poi c’è poco da scherzare, e anche il vantaggio di giocare sul proprio parquet farà la differenza.

VIRTUS BOLOGNA-TORTONA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...