pronostici NBA stanotte playoff 2022
pronostici NBA stanotte playoff 2022

Pronostici NBA oggi: i consigli per gara 5 di Chicago Bulls e Golden State Warriors

  Bonus di benvenuto bwin

Nella notte di mercoledì 28 aprile assisteremo a due partite valide per gara 5 del primo turno dei playoff NBA. Le situazioni delle quattro squadre impegnate sono piuttosto simili, con Milwaukee Bucks e Golden State Warriors che sono avanti 3-1 nella serie contro rispettivamente Chicago Bulls e Denver Nuggets. Noi pensiamo che entrambe le franchigie, sia i campioni NBA 2021 sia quella della baia di San Francisco, riusciranno in questa occasione a passare agilmente questo turno. I pronostici NBA oggi.

Pronostici NBA stanotte: le gare del 28 aprile

Saranno solamente due le gare alle quali assisteremo in questa nottata italiana del 28 aprile, ma sicuramente ci aspettiamo un bello spettacolo per tutti gli appassionati. Le squadre in vantaggio nella serie avranno anche l’ulteriore agevolazione di poter chiudere i giochi davanti al proprio pubblico. Nello specifico, i Milwaukee Bucks sfideranno i Chicago Bulls alla Fiserv Forum, in Wisconsin. Dall’altra parte degli Stati Uniti invece, i Golden State Warriors da tre All-Star se la vedranno al Chase Center contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic.

Milwaukee Bucks-Chicago

BullsFiserv Forum, Milwaukee (USA)giovedì 28 aprile, ore 01.00

Milwaukee è chiamata a chiudere la serie questa notte in Wisconsin. Dopo un inizio di Regular Season pessimo, i Bucks si sono ripresi e hanno agilmente dominato la maggior parte degli avversari finendo poi al terzo posto in Eastern Conference con un tranquillo 51-31. Proprio il contrario di quanto fatto dai Bulls, che invece dopo una partenza pazzesca, da gennaio hanno calato parecchio il proprio rendimento anche a causa di tantissime assenza per infortunio, Covid e chi più ne ha più ne metta. Questa serie di Central Division però è iniziata male per la franchigia dell’Illinois, e la vittoria in Gara 2 per 114-110 proprio a Milwaukee potrebbe alla fine non bastare.

Le due squadre sono al momento infatti sul 3-1 per i Bucks, ed è altamente probabile che questa notte la serie si chiuda definitivamente. In caso di vittoria dei Bulls allora i giochi cambierebbero perchè poi si andrebbe a Chicago per gara 6, ma gara 7 sarà di nuovo al Fiserv Forum. Milwaukee ha vinto due dei tre incontri di Regular Season contro Chicago lo scorso anno, con entrambe le vittorie dei Bucks che sono rimaste sotto il totale a una media di 214 punti. Considerando anche i punteggi delle gare precedenti, noi pensiamo che alla fine Milwaukee chiuderà la serie, ma il match in se non andrà oltre i 220 punti totali.

MENO DI 220,5 PUNTI TOTALI @ 1,70

Golden State Warriors-Denver Nuggets

Chase Center, San Francisco (USA)giovedì 28 aprile, ore 04.00

E per i pronostici NBA oggi, anche Golden State, proprio come Milwaukee, è in vantaggio per 3-1 nella serie contro i Denver Nuggets. Dopo essere andati in vantaggio per 3 a 0 nelle prime tre gare (due in California e una in Colorado), gli Warriors hanno perso la seconda tra le Rocky Mountains per 126-121 (partita nella quale almeno tre giocatori sono andati a oltre 15 punti). Golden State è stata incredibile in casa in questa stagione, finendo con il secondo miglior record tra le mura amiche con 31-10, dietro solamente ai Suns con 32-9.

La franchigia della baia ha poi un 53-29 in stagione, a fronte del 48-34 dei Nuggets, che comunque sono una delle squadre miglior quando si tratta di record in trasferta (25-16 è il terzo miglior risultato della lega dietro a Suns e Grizzlies). Noi pensiamo che alla fine Golden State farà valere la propria effettiva superiorità tecnica anche nelle individualità, e che sarà in grado di chiudere agilmente la serie senza trascinarla in un pericoloso confronto in Colorado alla Ball Arena. I punteggi della serie sono stati fin qui piuttosto alti, sulla media circa dei 230 punti a gara. Ci aspettiamo dunque un’altra gara molto spettacolare (diciamo almeno Over 210) con la vittoria senza il minimo dubbio di Golden State. E la quota sull’NBA per questa giocata è molto gettonata anche dai bookmakers.

OLTRE 220,5 PUNTI TOTALI @ 1,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...