Napoli-Sassuolo, 35a giornata Serie A 2021-22, Piotr Zielinski e Davide Frattesi

Napoli-Sassuolo: partenopei in difficoltà, altro colpo esterno contro una big per i neroverdi?

Dopo la clamorosa sconfitta di Empoli, Napoli-Sassuolo non vale più per la lotta alla vetta. Gli azzurri hanno accusato un clamoroso calo nelle ultime giornate, forse più psicologico che fisico e ora non resta che guadagnare gli ultimi punti necessari a garantirsi matematicamente l’accesso alla Champions League. Dopo aver vinto due volte a San Siro e all’Allianz Stadium, Dionisi proverà il colpaccio su un altro campo storico, che recentemente è stato però spesso terra di conquista.

Quote del: 27/04/2022

Fischio d’inizio: sabato 30 aprile, ore 15.00

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

NAPOLI-SASSUOLO
QUOTE LIVE

Napoli-Sassuolo, la presentazione

Dalle stelle alle stalle, in sole tre giornate. Improvvisamente i sogni del Napoli si sono spenti e, tra ritiri ufficializzati e poi disdetti, sembra di ritornare a difficili momenti del passato che hanno caratterizzato il club partenopeo. Le stagioni durano tuttavia 10 mesi e gli azzurri hanno comunque un obiettivo più che concreto: conquistare matematicamente la Champions League dopo due anni, e magari blindare anche il terzo posto, con la Juventus che adesso è solo ad una lunghezza dalla squadra di Spalletti.

Il Sassuolo è uscito sconfitto lunedì proprio contro i bianconeri, ma con una prova niente affatto negativa. Specialmente nel primo tempo, gli emiliani hanno mostrato sprazzi di bel gioco, come spesso è accaduto contro le big del nostro campionato. E, visto il momento di difficoltà del Napoli, certamente la squadra di Dionisi proverà a imporsi contro una squadra bloccata, almeno dal punto di vista mentale.

Per le quote sulla vincente dello Scudetto, ormai il Napoli è mantenuto in viva soltanto dalla matematica. Il sogno di vincere il campionato, tuttavia, resterà ancora tale almeno per questa stagione.

Napoli-Sassuolo, i precedenti

Pe la prima volta nella storia il Sassuolo è rimasto imbattuto per tre match consecutivi contro il Napoli: l’ultima vittoria azzurra risale infatti al luglio 2020, 2-0 casalingo grazie alle reti di Allan e Hysaj. Il precedente più recente al Maradona è invece terminato 0-2 per i neroverdi, che a novembre 2021 per la prima volta hanno trovato il successo all’ombra del Vesuvio.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Kalidou Koulibaly
(Assist: Lorenzo Insigne)
Goal 7'    
Victor Osimhen
(Assist: Lorenzo Insigne)
Goal 15'    
    18' Ammonizioni Maxime Lopez
Hirving Lozano
(Assist: Victor Osimhen)
Goal 19'    
Dries Mertens
(Assist: Mário Rui)
Goal 21'    
Secondo tempo
    53' Ammonizioni Davide Frattesi
Dries Mertens
(Assist: Fabián Ruiz)
Goal 54'    
Amir Rrahmani
(Assist: Giovanni Di Lorenzo)
Goal 80'    
    84' Ammonizioni Domenico Berardi
    87' Goal Maxime Lopez
(Assist: Domenico Berardi)

Statistiche partita

53
Possesso palla
47
18
Tiri totali
13
8
Tiri in porta
4
8
Tiri fuori
3
2
Parate
6
4
Calci d'angolo
3
5
Fuorigioco
1
10
Falli
9

Le probabili formazioni

Nel Napoli torna Koulibaly dopo la squalifica per somma di ammonizioni. Ancora assente Lobotka, mentre Di Lorenzo potrebbe rivedersi almeno in panchina. In attacco Mertens va verso la riconfermadopo il gol ad Empoli.

Dionisi dovrà fare a meno di Kyriakopoulos, squalificato. Al suo posto giocherà Muldur. Attacco confermato in toto visto il momento estremamente positivo di tutto il reparto offensivo neroverde.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; M. Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

Napoli-Sassuolo, quote e pronostico

Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime tre partite di campionato, con due sconfitte e un pareggio. In questa stagione non è mai arrivato a quattro match di fila senza i tre punti. Il dato è ancora più impietoso in casa, dove i partenopei nel girone di ritorno hanno vinto appena tre incontri e, nello specifico, al Maradona è arrivata solo una vittoria nelle ultime cinque sfide disputate.

Anche il Sassuolo ha accusato un piccolo calo, forse dettato anche dalla mancanza di un obiettivo concreto al tramonto della stagione. I neroverdi infatti hanno incassato tre KO nelle ultime quattro partite: il successo in trasferta, in particolare, manca da inizio marzo quando arrivò un 4-1 sul campo del Venezia.

Il periodo del Napoli è molto delicato, con diverse frizioni ed una Champions League ad un passo, ma ancora non matematica. Nonostante tutto, le ultime quote sulla Serie A credono nel ritorno al successo della formazione di Spalletti. Tra indecisioni difensive ed errori grossolani del portiere, la difesa del Napoli ultimamente però è in netta difficoltà e il giovane attacco del Sassuolo può creare diverse difficoltà. Dionisi ha già guadagnato i tre punti sul campo di Inter, Milan e Juventus e può fare poker: la doppia chance X2 è quotata con un interessantissimo 2.70.

NAPOLI-SASSUOLO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X