Cagliari-Verona 35a giornata Serie A 2021-22

Cagliari-Verona: per i sardi è vincere o affondare

Mancano quattro giornate alla fine del campionato e non c’è più margine di errore per le squadre. L’anticipo della 35ª è un match che scotta, all’Unipol Domus di Cagliari sabato 30 aprile alle ore 15 scendono in campo Cagliari-Verona. I padroni di casa hanno bisogno assoluto dei tre punti dopo la sconfitta a Genova nell’ultima giornata. Gli ospiti hanno poco da chiedere al campionato ma vogliono finire la stagione nel migliore dei modi.

Quote del: 27/04/2022

Calcio d’inizio: sabato 30 aprile, ore 15.00

Sede: Unipol Domus, Cagliari

CAGLIARI-VERONA
QUOTE LIVE

Cagliari-Verona: la presentazione

Tra le quote online sul calcio più incerte di questo weekend c’è sicuramente quella relativa a Cagliari-Verona. La squadra di Mazzarri è reduce da una sconfitta pesantissima contro il Genoa nei minuti finali, partita che potrebbe avere un impatto negativo nella mente dei padroni di casa. La Salernitana si è rifatta sotto con tre vittorie di fila e ad oggi si trova a meno tre dai rossoblù, alla pari del Genoa. La vittoria permetterebbe agli uomini di Mazzarri di respirare, contando che nella stessa giornata ci sarà il derby Sampdoria-Genoa, match decisivo per entrambe le squadre. Per il Cagliari il bilancio è disastroso, solo una vittoria nelle ultime sette in Serie A.

L’Hellas Verona è una delle sorprese più belle di questo campionato, che dopo un bruttissimo avvio di campionato con Di Francesco ha svoltato la stagione ingaggiando l’ex Udinese Igor Tudor. La classifica recita nono posto, a quota 49 punti, archiviando il discorso salvezza già nel mese di marzo. I veneti chiudono il primo tempo in vantaggio nel 34% match e quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta poi vince la gara nel 33% dei casi.

Tra le quote retrocessione i sardi sono in vantaggio rispetto al Genoa di restare nella massima categoria, occhio alla Salernitana che con tre vittorie di fila è tornata in gioco al 100%. Più in basso il Venezia che sembra aver mollato.

Cagliari-Verona: le statistiche

Negli ultimi sette precedenti in casa del Cagliari sono tre le vittorie della squadra di Mazzarri contro le tre del Verona, solo uno invece il pareggio. Il risultato più frequente tra Cagliari e Hellas Verona, in casa dei sardi è di 2-1. Ben quattro volte il risultato è terminato con questo risultato.

Statistica giocatore

Primo tempo
    8' Goal Antonin Barak
(Assist: Giovanni Simeone)
    22' Ammonizioni Antonin Barak
    23' Ammonizioni Adrien Tameze
    44' Goal Gianluca Caprari
(Assist: Ivan Ilic)
Secondo tempo
Leonardo Pavoletti Ammonizioni 51'    
    56' Ammonizioni Martin Hongla
João Pedro Goal 57'    
    77' Ammonizioni Giovanni Simeone
Andrea Carboni Ammonizioni 90'    

Statistiche partita

58
Possesso palla
42
14
Tiri totali
13
5
Tiri in porta
4
4
Tiri fuori
5
5
Parate
4
2
Calci d'angolo
2
2
Fuorigioco
3
16
Falli
17

Le probabili formazioni

In questa giornata Walter Mazzarri avrà l’intera rosa a disposizione, hanno recuperato pienamente dall’infortunio Nandez e Rog, che hanno già giocato degli spezzoni di gara. Gli unici ballottaggi sono Grassi-Rog e Keita-Pavoletti, con i primi due in vantaggio per giocare dal primo minuto.

Diversa la situazione in casa Hellas, sono quattro gli indisponibili per Igor Tudor, si tratta di Pandur, Berardi, Coppola e Dawidowicz. Unico ballottaggio a centrocampo con Ilic in vantaggio su Veloso.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Cagliari-Verona quote e pronostico

La salvezza passa da queste partite qui, la squadra di Mazzarri si gioca il tutto per tutto per restare nel massimo campionato, gli ospiti non hanno più ambizioni ma sono una squadra che non molla, occhio al duo Simeone e Caprari che vogliono alzare il loro numero di gol stagionali.

I padroni di casa sono la squadra che ha subito il maggior numero di gol nel corso della seconda frazione di gioco in questa Serie A (36), segno di poca attenzione nei momenti decisivi del match. La fortuna non sta aiutando i padroni di casa che con il palo di João Pedro contro il Genoa ha colto l’11° legno per il Cagliari in questa stagione in Serie A; l’ultima volta che la formazione sarda ne aveva colpiti di più in un singolo campionato risale al 2018/19 (13).

Tra le quote di oggi di Serie A tra Cagliari e Verona c’è molto equilibrio. Noi pronostichiamo una gara simile a Cagliari-Sassuolo, con i padroni di casa che difficilmente sbagliano queste partite, come la salvezza ottenuta l’anno scorso nelle ultime giornate. Il nostro pronostico è 1 fisso.

CAGLIARI-VERONA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X