NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA oggi: i consigli per le partite del 2 marzo con Lakers, Nets e Warriors

Nei nostri pronostici NBA oggi ci concentriamo sulle due grandi malate della stagione, Lakers e Nets. Manca sempre meno alla fine della regular season della Nba e due delle candidate al titolo rischiano di non andare neanche ai playoff. Già stanotte è davvero vietato sbagliare, soprattutto per i Los Angeles Lakers che scenderanno in campo dopo i Minnesota Timberwolves, impegnati con i Golden State Warriors. Back to back da brividi per i Brooklyn Nets, tra l’altro senza allenatore.

Pronostici NBA oggi, le partite del 2 marzo

Non siamo certo al Festival di Sanremo ma si preannuncia una serata da brividi per Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets, che si stanno complicando la vita nella corsa ai playoff e che da stanotte devono iniziare a guardare anche alla concorrenza impegnata su altri campi. Non propriamente una situazione ideale. In particolare LeBron James e compagni sembrano ormai lontani dall’ottavo posto e farebbero bene a guardarsi le spalle per non mancare del tutto la post season. Sarebbe un flop a dir poco clamoroso. Come sempre in casi di multievento in contemporanea, vi consigliamo di monitorare attentamente le quote live.

Toronto Raptors-Brooklyn Nets

Scotiabank Arena (Toronto) – mercoledì 2 marzo, ore 01.30

Toronto Raptors e Brooklyn Nets si ritrovano subito l’una contro l’altra dopo il confronto diretto di stanotte che è stato nettamente vinto dai canadesi (133-97, con 28 punti di un incontenibile Scott Barnes). In back to back tutto lascia presagire che finirà allo stesso modo. Anche perché non va dimenticato che gli ospiti dovranno ancora una volta fare i conti con le assenze degli infortunati e di coach Steve Nash, trovato positivo al Covid 19 dopo la conferenza stampa con i giornalisti. Ad Est c’è più margine di errore rispetto all’Ovest ma un’altra sconfitta metterebbe la squadra della Grande Mela con le spalle al muro ad un mese dalla fine della stagione regolare. Una situazione che potrebbe degenerare. La trade cha ha visto anche Ben Simmons al posto di James Harden nella Grande Mela era stata ideata per allungare una panchina poco consistente ma non sta dando il risultato atteso. Per le quote di oggi sull’NBA puntiamo decisi verso il Canada.

TORONTO VINCE @ 1,24

Minnesota Timberwolves-Golden State Warriors

Target Center (Minneapolis) – mercoledì 2 marzo, ore 02.00

I Minnesota Timberwolves scendono in campo stanotte per porre una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff. Il margine sui Los Angeles Lakers sembra ormai abbastanza rassicurante, anche viste le prostazioni post All Star Game. Towns, dopo aver vinto la gara del tiro da tre punti, anche ieri si è confermato specialista dalla distanza col tiro della vittoria. Stanotte però sfiderà il re della specialità. Stephen Curry, uno che non ci sta mai a perdere, punta a consolidare il secondo posto in classifica dei suoi Golden State Warriors, insidiati dai rampanti Grizzlies di Ja Morant. Sarà una partita equilibrata con gli ospiti leggermente favoriti.

GOLDEN STATE VINCE @ 1,95

Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks

Crypto.com Arena (Los Angeles) – mercoledì 2 marzo, ore 04.00

Mentre si fanno sempre più insistenti le voci di un trasferimento a fine stagione di LeBron James (che potrebbe tornare a Miami o a Cleveland), i Los Angeles Lakers devono riprendersi dalla crisi in cui sono incappati nelle ultime settimane. L’ottavo posto sembrava un traguardo quasi scontato a inizio stagione pur nell’equilibrio della Western Conference ma ora bisogna fare i conti più che altro con il play-in, l’ultima trovata in tempi di Covid-19 della Nba che è stata confermata anche quest’anno. A questo punto però c’è anche il rischio di perdere pure questo treno, visto che stanotte in California saranno i Dallas Mavericks di un sempre più scatenato Luka Doncic a vestire i panni dei favoriti. Con buona pace del re e dei suoi sudditi ormai quasi rassegnati al peggio.

DALLAS VINCE DI ALMENO 5 @ 1,91

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...