Pronostici NBA playoff:  tutte le partite di oggi 19 agosto
Pronostici NBA playoff:  tutte le partite di oggi 19 agosto

Pronostici NBA playoff: tutte le partite di oggi 19 agosto

I Playoff NBA sono in corso nella Bolla di Orlando. Esaurite tutte le gare 1, stasera si ricomincia con i game 2. Oggi giocheranno i campioni in carica di Toronto, Phila, Boston e Brooklyn per la Eastern Conference e Denver, Utah, Clippers e Mavericks per la Western. Se avete letto la nostra panoramica sui pronostici dei Playoff, sapete quali sono le previsioni di massima per ciascuno degli otto scontri che ci attendono. Qui invece seguiremo le partite che ci propone il calendario, giorno per giorno.

Playoff NBA: le partite di oggi 19 agosto

Brooklyn Nets-Toronto Raptors, game 2

I Nets cercano di fare tabula rasa, per dimenticare il -24 di gara 1 e soprattutto i 30 punti che a un certo punto li separavano dai Raptors nel primo tempo. Poi Brooklyn ha avuto una reazione d’orgoglio, ma le loro chance di riequilibrare lo scontro passano necessariamente per una ritrovata efficacia difensiva. D’altra parte i Nets sono tra le migliori 5 squadre NBA, in questa stagione, sia per percentuale dal campo concessa agli avversari sia per la true shooting efficiency. Serve quello e servono punti dai rimbalzi offensivi, altra specialità in cui i bianconeri hanno dimostrato di essere molto migliori di quanto visto in gara 1. Dall’altra parte ci sono però dei Raptors che hanno un attacco micidiale, molto ben distribuito tra le mani fatate di Siakam, Lowry, VanVleet e un ritrovato Ibaka. Per questa gara 2 ci piace moltissimo l’over 219,5 punti totali, a 1,50. (palla a due: 19 agosto, ore 19:30 italiane)

Utah Jazz-Denver Nuggets, game 2

Una prestazione fanta-mostruosa di Donovan Mitchell (57 punti, 9 rimbalzi e 7 assist) non è bastata a Utah per ribaltare il pronostico in Gara 1 contro i Denver Nuggets. Un Jamal Murray in grandissimo spolvero ha centrato il tiro del sorpasso allo scadere del tempo supplementare resosi necessario dopo il 115-115 fissato dal tabellone allo scadere dei 48 minuti canonici. La prestazione offensiva dei Nuggets è stata eccellente, con 1,26 punti segnati per ogni possesso. Se dovessero offrire una performance sugli stessi livelli in Gara 2, per i Jazz sarebbe durissima anche perché Jokic ha dominato Gobert come forse non si era mai visto. Per avere speranze, i Jazz dovrebbero riscoprire le proprie qualità in tema di difesa, tra percentuali concesse ai rivali e rimbalzi difensivi. Oggi come oggi sembra difficile non assistere nuovamente a una partita dagli alti punteggi, quindi puntiamo con decisione sull’over 214,5 punti a 1,70. (palla a due: 19 agosto, ore 22 italiane)

Philadelphia 76ers-Boston Celtics, game 2

I Celtics piangono per il nuovo crack di Gordon Hayward, che dovrà stare fermo un mese per un problema alla caviglia, ma si gode i suoi alfieri Tatum, Brown e Walker. Il primo ha ormai fatto l’abitudine ai trentelli (almeno 30 punti nelle ultime 3 uscite per il numero 0) mentre gli altri due hanno mostrato grande attitudine a segnare canestri pesanti. Brown e Walker hanno segnato infatti nel 4° periodo ben 26 dei 48 punti globali messi a segno dai due nell’incontro. Andando a curiosare dall’altra parte, Joel Embiid ha fatto in pieno il suo dovere nonostante i dubbi sui suoi acciacchi. Dove invece i Sixers devono migliorare per ribaltare le sorti della serie è nel trovare punti nelle mani dei sostituti di Ben Simmons. In tal senso servono in particolare aiuti realizzativi da Richardson e Burks, i due principali backup del play australiano. La sensazione è che si potrebbe assistere a un altro match dai punteggi non altissimi (109-101 Celtics in gara 1). Proviamo allora l’under 219,5 punti totali, a 1,65. (palla a due: 18 agosto, ore 0:30 italiane)

Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers, game 2

Non sempre le performance straordinarie dei singoli servono a vincere le partite. Non è bastato un super Mitchell a Utah, non è bastato nemmeno un Doncic da record a Dallas. Il wonder boy è stato eccezionale, diventando il primo giocatore a segnare più di 40 punti al debutto nei playoff (42, per la precisione). I Clippers però non si sono lasciati impressionare e hanno vinto 118-110 gara 1, grazie ai soliti Leonard e George (56 punti in 2). Tra le scommesse online di oggi Mavericks-Clippers piace particolarmente perché potrebbe essere match dai punteggi altissimi. Dallas ha avuto uno dei migliori attacchi nella storia della NBA, con quasi 116 punti ogni 100 possessi. Cifre pazzesche, cui fa da contraltare una difesa non proprio ermetica (altrimenti staremmo parlando dei Mavericks come testa di serie numero 1 a Ovest). I Clippers a loro volta si potrebbero adeguare anche perché i Mavs di oggi sono una squadra che paga in maniera piuttosto pesante a rimbalzo offensivo (solo 5 in gara 1, contro gli 11 di Los Angeles). Con l’aiuto anche dei punti da second chance i Clips possono tenersi in alto, essendo a loro volta team dai ritmi molto alti. Puntiamo anche qui su un over ma a spread più alto e aggressivo: over 226,5 punti, a 1,70. (palla a due: 18 agosto, ore 3 italiane)

I nostri pronostici NBA per le gare del 19 agosto

Nets-Raptors: over 219,5 punti totali —> quota 1,50

Nuggets-Jazz: over 214,5 punti totali —> quota 1,70

76ers-Celtics: under 219,5 punti totali —> quota 1,65

Clippers-Mavericks: over 226,5 punti totali —> quota 1,70

Giocando questi 4 eventi in multipla, otterreste un moltiplicatore totale di 7,15. Ciò significa che, in caso puntaste 10€, la vincita potenziale sarebbe di 71,52€. Ricordiamo che potete anche decidere di giocare un numero inferiore di partite o anche di giocarle in singola, ma soprattutto vi consigliamo la nostra imperdibile guida che vi dà tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

Tutte le quote sui playoff NBA

X
Share to...