Pronostici NBA playoff: tutte le partite di oggi 22 agosto
Pronostici NBA playoff: tutte le partite di oggi 22 agosto

Pronostici NBA playoff: tutte le partite di oggi 22 agosto

Proseguono i Playoff NBA 2020, in una Bolla di Orlando che si fa sempre più interessante. Oggi si completano le gare 3 del primo turno. Qui potete leggere la nostra panoramica sui passaggi del turno nei Playoff, mentre in questo articolo seguiremo le partite che ci propone il calendario, giorno per giorno.

Playoff NBA: le partite di oggi 22 agosto

Orlando Magic-Milwaukee Bucks, game 3

Sorpresi (come la maggior parte di pubblico e addetti ai lavori) dagli Orlando Magic in gara 1, i Milwaukee Bucks si sono ripresi la scena in game 2 con un convincente 111-96. Con la Serie sull’1-1 ci si prepara a game 3 di stasera, la cui difficoltà maggiore potrebbe risiedere proprio nell’orario di programmazione. Le 19 italiane equivalgono alle 13 in Florida, orario non proprio comodissimo se si parla di partite “pesanti” come sono quelle dei playoff NBA. Giannis Antetokoumpo h un polpaccio dolorante ma dovrebbe essere senza problemi in quintetto. Altrettanto non può dirsi per Aaron Gordon e Michael Carter-Williams, sicuramente out per gara 3. I problemi per i Magic vengono più che altro dall’assenza del primo, che costringerà Nikola Vucevic a un’altra serata di straordinari. Soprattutto l’assenza di Gordon potrebbe indebolire Orlando in uno dei suoi punti di forza (e parallelamente di debolezza dei Bucks): i rimbalzi difensivi.

La differenza di qualità tra i due roster sarà invece probabilmente ancora più netta di quanto dicano le carte, anche per una produzione sempre sotto la media del backcourt dei biancoblu, che non sono certo tra le migliori squadre della lega né per quantità né per qualità dei tiri dalla distanza. Volendo rimanere prudenti, si può ipotizzare che Milwaukee possa condurla in porto anche con la doppia cifra di vantaggio. (palla a due: 22 agosto, ore 19 italiane)

Miami Heat-Indiana Pacers, game 3

La parola d’ordine per questa serie sembra essere “equilibrio”. Questo è stato il segreto dei Miami Heat, squadra attrezzata su entrambi i lati del campo e questo, quando si vivono buone serate nelle percentuali di tiro, è molto spesso foriero di successo. Miami ha approfittato delle assenze e degli acciacchi dei Pacers per portarsi sul 2-0 quasi senza soffrire. Stasera Indiana darà il 110% ma molto dipenderà dalle reali condizioni di Oladipo e compagni. Ancora privi del totem Sabonis, i Pacers dovranno cercare di massimizzare i quintetti piccoli e agili, sperando che Miami non riesca a difendere con la stessa intensità delle prime due partite. E poi coach Spoelstra può godersi un Goran Dragic rientrato in quintetto e decisivo in entrambe le occasioni, particolarmente in gara 2. Dispiace per una piazza sempre calda come quella di Indianapolis, ma sembra ci sia tutta l’aria di un 3-0. (palla a due: 22 agosto, ore 21:30 italiane)

OKC Thunder-Houston Rockets, game 3

Altra serie sul 2-0, ma che sembra meno indirizzata rispetto a quella tra Miami e Indiana. Nelle quote delle scommesse online Thunder-Rockets è sempre una partita incerta, ma il doppio successo ha alimentato un certo ottimismo nei confronti di Houston. Ottimismo giustificato anche dai numeri, perché pur senza Westbrook Houston sta segnando solo un punto in meno di quanto fatto in regular season, con 117 punti di media a partita. E i Rockets, da quando (2016-17) è arrivato coach Mike D’Antoni, sono 17-2 ai playoff quando segnano più di 110 punti. Dal lato di Oklahoma City, ai Thunder serve recuperare quell’efficienza difensiva che li ha contraddistinti in questa seconda parte di stagione, e che hanno reso OKC una mina vagante. E serve anche il miglior Gallinari, naturalmente. La scelta estrema di coach D’Antoni, che gioca deliberatamente senza centro tirando in enorme quantità da tre e difendendo con una intensità che raramente si era vista prima, sta pagando. (palla a due: 23 agosto, ore 00:00 italiane)

Portland Trailblazers-Los Angeles Lakers, game 3

Stanotte si ri-sposta l’ago della bilancia, in quello che appare come il primo turno più duro da molti anni a questa parte, per una testa di serie numero 1 della NBA. I Lakers hanno ristabilito la parità ma stavolta, pur se in linea puramente teorica, dovranno cercare di riprendersi anche il fattore campo. Un 2-1 Lakers è invero probabile, anche considerando i dubbi sulle condizioni di Damian Lillard, uscito per un problema a un dito della mano sinistra ma che dovrebbe essere della partita. Senza Dame le chance di vittoria dei Blazers sarebbero realisticamente abbattute, anche se con il ritorno di Jusuf Nurkic la squadra ha raggiunto standard offensivi davvero elevatissimi (122 punti per ogni 100 possessi, primi in NBA durante i seeding games). Potrebbe essere ancora una partita in cui le difese prevalgono sugli attacchi, ed è in quella direzione che cerchiamo di individuare la nostra quota ideale. (palla a due: 23 agosto, ore 2:30 italiane)

I nostri pronostici NBA per le gare del 22 agosto

Bucks-Magic: Milwaukee vince almeno di 10 punti —> quota 1,57

Pacers-Heat: vince Miami —> quota 1,45

Thunder-Rockets: Houston segna almeno 111 punti —> quota 1,67

Blazers-Lakers: under 228,5 punti totali  —> quota 1,70

Giocando questi 4 eventi in multipla, otterreste un moltiplicatore totale di 6,38. Ciò significa che, in caso puntaste 10€, la vincita potenziale sarebbe di 63,80€. Ricordiamo che potete anche decidere di giocare un numero inferiore di partite o anche giocarle in singola, ma soprattutto vi consigliamo la nostra imperdibile guida che vi dà tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

X
Share to...