Court NBA
Court NBA

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le gare del 3 febbraio con Dallas Mavericks e Los Angeles Lakers

  Bonus di benvenuto bwin

L’NBA non si ferma mai e torna in campo per un’altra magica notte di sport. Incontri imprevedibili e spettacolari sia a est che a ovest, con molte franchigie che stanno faticando e altre che invece stanno vivendo la loro miglior stagione da anni. Per questa giornata ci siamo concentrati sulle gare che nella notte vedranno coinvolte Dallas Mavericks, Utah Jazz e Los Angeles Lakers. I pronostici NBA stanotte 3 febbraio.

Pronostici NBA stanotte, le partite selezionate per il multiplo

Partiamo dai Dallas Mavericks, che quindi a Ovest e in piena corsa playoff ospitano un’Oklahoma City Thunder penultima. La franchigia texana è preceduta in classifica da Utah, coi Jazz impegnati a Salt Lake City coi vicini Denver Nuggets, che in classifica è proprio dietro Dallas. Infine tornano in campo i gialloviola dei Lakers, che se la vedranno in California coi Trail Blazers. Per tutti gli aggiornamenti c’è sempre la nostra app per le scommesse sportive online.

 Dallas Mavericks- Oklahoma City Thunder

American Airlines Center, Texas (USA) – giovedì 3 febbraio, ore 02.30

Sono saldamente in zona playoff i Dallas Mavericks, al momento quindi nella Western Conference con 29 partite vinte e 22 perse, e un record di 16-9 tra le mura texane. Sfida che ultimamente sorride spesso a Dallas, che ha vinto gli ultimi quattro confronti. Oklahoma non vince infatti da quasi un anno, 116-108 dello scorso marzo. Nell’ultimo mese i Mavericks hanno vinto otto delle nove partite giocate in casa, ma sono tre vittorie e due sconfitte nelle ultime gare giocate. Sconfitta arrivata anche il 31 nell’ultima uscita contro gli Orlando Magic per 110-108.

Oklahoma invece è penultima in classifica, sono appena 15 successi e ben 34 sconfitte in stagione. Squadra leggermente in ripresa, ha battuto Portland di 17 punti nell’ultima uscita, ma in trasferta ne ha già perse 18 e in questa occasione è destinata a trovare la diciannovesima. Prevediamo inoltre uno score molto alto di Dallas, sulla falsariga di quanto fatto in questo ultimo periodo.

DALLAS VINCE HANDICAP -12,5 @ 1.91

Utah Jazz-Denver Nuggets

Vivint Arena, Utah (USA) – giovedì 3 febbraio, ore 04.00

Tra i pronostici NBA stanotte c’è Utah che tenta di resistere all’attacco di Denver, gli ospiti del Colorado pronti ad agganciare proprio i Jazz in classifica. Padroni di casa che ventano un record di 30-21 in stagione, 15-10 in casa anche se vengono da cinque sconfitte consecutive nella Lega. Warriors, due volte Suns, Grizzlies e Timberwolves nell’ultima con una batosta 126-106. Sono ben sette le sconfitte nelle ultime otto giocate, periodo nero che può essere interrotto proprio contro Denver.

Ospiti delle Rocky Mountain con un 28-22 in stagione e un 15-13 in trasferta, ma che viene da cinque successi negli ultimi sei incontri giocati, anche se ha perso l’ultima proprio contro i Timberwolves per 113-115. Guardando i precedenti vediamo che i Nuggets hanno perso cinque degli ultimi sei confronti tra le due franchigie, col successo più recente gennaio 2021, un 128-117 in Colorado. In caso di successo sarebbe solo il secondo casalingo del 2022 per Utah, ma noi pensiamo che sarà premiato lo stupendo momento di Denver, in striscia positiva e in gran lena, e che potrebbe approfittare della mancanza di fiducia e delle prestazioni difensive scarse dei padroni di casa.

DENVER VINCE @ 2.25

Los Angeles Lakers-Trail Blazers

Crypto.com Arena, California (USA) – giovedì 3 febbraio, ore 04.30

Finalmente tornano a giocare in casa i Lakers dopo una serie di sei partite consecutive in trasferta, dove sono arrivate appena due vittorie. Partita fondamentale in ottica playoff dove i gialloviola sono abbastanza sicuri della propria posizione ma necessitano di avanzare in classifica. Per i Blazers è pesata molto l’assenza di Damian Lillard, dato che sono stati sconfitti nelle due gare precedenti da Bulls e Oklahoma.

I Lakers hanno l’undicesimo attacco nella NBA e stanno segnando 111.0 punti a partita, mentre la loro difesa è la ventisettesima del campionato e concede 112.6 punti ai rivali. 24-27 il record stagionale, 15-12 in casa. Invece, i Blazers hanno il diciassettesimo attacco nella NBA che sta segnando 108.4 punti a partita, mentre la loro difesa è ventiseiesima nella lega e ha permesso 112.4 punti ai rivali. Dopo il pesante 139-106 di gennaio scommettiamo ancora sulla vittoria dei Lakers. Troppo pesanti le assenze che stanno affliggendo i Blazers, da Lillard a Cody Zeller oltre a Nassir Little fuori per la stagione. Inoltre, se è vero che i Lakers vivono un momentaccio, le cinque vittorie nelle ultime sette gare interne danno morale. E le ultime quote sulla NBA premiano il roster di Frank Vogel.

LOS ANGELES LAKERS VINCE @ 2.25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...